Il Re Lupo (王狼?) è un manga pubblicato dalla Hakusensha su Young Animal nel 1989, ed è formato da un solo tankōbon. Successivamente però, nel 1990, venne pubblicato un seguito di questo manga, intitolato La Leggenda del Re Lupo.

Tutto ha inizio con la scomparsa di Iba, uno storiografo giapponese campione di Kendo. Durante un viaggio sulla Via della Seta per motivi di lavoro, viene dato per disperso e non si hanno più sue notizie. La sua fidanzata, Kyoko, non vuole però rassegnarsi alla sua perdita e si reca di persona in Cina, alla ricerca dell'amato. Nel deserto ritrova un pendente che lei aveva regalato ad Iba, e in quell'istante un vortice di nubi nere la risucchia e la catapulta indietro nel tempo di 800 anni, nella città cinese di Seika. Lì viene fatta prigioniera da un comandante dell'Impero mongolo che la porta con sé e cerca di violentarla. Kyoko resiste, e per punizione viene portata all'arena degli schiavi, dove questi combattono per la loro sopravvivenza. Sarà in questo posto che rivedrà Iba, che è diventato uno schiavo.