Animanga Wiki
Advertisement

Armed Girl's Machiavellism (武装少女マキャヴェリズム Busō shōjo Makyaverizumu è un manga scritto da Yūya Kurokami e disegnato da Karuna Kanzaki, serializzato sul Monthly Shōnen Ace di Kadokawa Shoten dal 25 marzo 2014. Un adattamento anime, prodotto da Silver Link, è stato trasmesso in Giappone tra il 5 aprile e il 21 giugno 2017.

Trama[]

Nomura Fudo è un ragazzo espulso dalla sua vecchia scuola in seguito a una massiccia e violenta rissa, nella quale sono rimaste coinvolte più di quaranta persone. Vorrebbe vivere una vita normale e tranquilla, ma la nuova scuola nella quale è stato forzatamente trasferito è l'Accademia Privata Aichi Symbiosis, dove le studentesse, in preda ad un'irrazionale paura dei maschi, opprimono questi ultimi da quando la scuola è diventata mista. Immediatamente un gruppo di vigilantes composto da cinque membri chiamati "Cinque Spade Supreme", guidato da Rin Onigawara, prende di mira Nomura per costringerlo a "convivere" (cioè a truccarsi e comportarsi da femmina) o ad andarsene. A questo punto, Nomura sfida le Cinque Spade da solo per difendere la propria libertà.

Personaggi[]

Fudō Nomura (納村 不動 Nomura Fudō)

Doppiato da: Tasuku Hatanaka

Uno studente da poco trasferito, Nomura desidera essere libero e non ama essere costretto a fare cose contro la sua volontà. Orfano dei genitori, ha passato l'infanzia col nonno, fissato con le spade, procurandosi molte cicatrici. Durante un'enorme rissa, riuscì a sconfiggere 40 persone e fu poi espulso dalla sua precedente scuola per poi essere forzatamente trasferito. Era amico di Amō (che credeva essere un uomo), prima che questa si rivelasse una violenta psicopatica.

Nomura ha un carattere allegro e sfacciato, ma quando la situazione lo richiede è molto determinato. Combatte con degli speciali guanti anti-taglio rivestiti in kevlar. La sua tecnica speciale si chiama "Proiettile Spirituale": appoggiando la mano sull'avversario muove i muscoli generando una grande forza che lo scaraventa via. Ha una grande conoscenza delle caratteristiche degli stili di spada a causa della sua infanzia, e in origine praticava il Jigen-ryū.

Rin Onigawara (鬼瓦 輪 Onigawara Rin)

Doppiata da: Yūki Takada

Rin è una talentuosa spadaccina e colei che guida le Cinque Spade Supreme. Indossa una maschera da oni da quando la madre le disse che era brutta, in quanto le ricordava suo padre, che abbandonò la famiglia per un'altra donna; l'Imperatrice ne ha distrutto la maggior parte, lasciando solo due pezzi a coprire gli occhi, e Nomura ne ha rotto un altro. Rin è apparentemente severa ed inflessibile, ma si preoccupa molto per le altre persone. Combatte con una katana praticando lo stile Kashima Shinden Jikishinkage-ryū e grazie alla tecnica della "Respirazione Specchiata" può aumentare la sua forza pur non disponendo di un gran muscolatura.

Mary Kikakujō (亀鶴城 メアリ Kikakujō Meari)

Doppiata da: Sayaka Kitahara

Una studentessa franco-giapponese che fa parte delle Cinque Spade Supreme, Mary è ben predisposta nella scherma occidentale, perforando accuratamente i nervi centrali con il suo stocco. Dopo il suo combattimento con Nomura, inizia a provare dei sentimenti per lui dopo aver fallito nel convincerlo a toccarle il seno. Ogni volta che si agita, tende a tornare a parlare francese.

Warabi Hanasaka (花酒 蕨 Hanasaka Warabi)

Doppiata da: Rina Hidaka

È un membro delle Cinque Spade Supreme che ha un'orsa domestica di nome Kyoubou e più tardi il suo cucciolo, Domou. Dopo che Nomura sconfigge Mary e Rin, Warabi organizzà le "Waralimpiadi", un evento per correggere gli studenti, al fine di correggere Mary, Rin e in definitiva Nomura, ma fallì. Dopo il fallimento del suo piano sfida Nomura sul tetto. Lei, Kyoubou e i suoi più stretti seguaci vengono alla fine sconfitti da Nomura, Rin e Mary. In seguito aiuta Nomura a entrare nel dormitorio delle ragazze per trovare Satori. Warabi pratica lo stile di spada giapponese Taisha-ryū, ma conosce anche il judo e si avvale degli shuriken per attaccare a sorpresa.

Advertisement