Boku x kano (ボク×カノ, 'Boku x kano'?) è un manga realizzato da Shimada e pubblicato su Shōnen Ace di Kadokawa Shoten in 7 capitoli, successivamente raccolti in unico tankōbon.

Shōtaro Hayashi è uno studente delle superiori che va malissimo sia negli studi che nello sport, innamorato della sua compagna di classe più popolare, Yayoi Kanda, bravissima in tutto tanto da essere popolare fra maschi e femmine.
Shōtaro però non si sente minimamente alla sua altezza e non spera neanche in un possibile rapporto con lei. Non gli rimane quindi che la sua vita da otaku, assieme alla sorella fujoshi convinta, che lo coinvolge spesso nella realizzazione di dōjinshi.
Un giorno gli chiede di farle compagnia ad una convention in cosplay da ragazza. Shōtaro, che non riesce mai a dirle di no, accetta e indossa il costume. Sorprendentemente, gli sta talmente bene che diventa impossibile capire che è un maschio, inoltre l'ansia che qualcuno possa scoprirlo gli provoca una sensazione piacevole.
Più tardi scopre che la compagna di classe di cui è innamorato è amica di sua sorella, con la quale condividono da tempo l'interesse per le dōjinshi yaoi. Shōtaro avrà quindi la possibilità di avvicinarsi a Yayoi in una nuova veste, quella femminile (codename: Shōko), senza essere riconosciuto. Le cose fra i due andranno bene, trascorreranno splendidi momenti insieme, ma...