Animanga Wiki
Advertisement

Lo Sconosciuto ( () () らぬ (だれ) , Mishiranu Dare Ka?) è il secondo capitolo del manga di Koyoharu Gotoge, ovvero, Kimetsu no Yaiba.

Riassunto[]

In seguito al consiglio di Giyu di tenere Nezuko lontana dal sole, Tanjiro acquista un cesto da un contadino vicino per proteggerla nel corso della giornata. L'agricoltore si offre di dargliela gratuitamente in quanto danneggiata, ma Tanjiro insiste su pagare il cesto. Ancora una volta, rifiuta i soldi e aggiunge che può prendere la paglia e il bambù gratuitamente. Tanjiro vuole testardamente dargli i soldi e il contadino nega, infastidito e per l'ennesima volta, il pagamento. Tanjiro gli schiaffeggia le monete in mano e lo ringrazia, mentre il contadino guaisce nel dolore. Dopo aver riparato il cesto appena aquistato, Tanjiro scopre come Nezuko si sia scavata un tunnel di terra; la sua espressione spaventata mostra la sua grande riluttanza a lasciare che la luce del sole la tocchi.

Tanjiro chiede lentamente a Nezuko se potesse ridurre le sue dimensioni dato che in precedenza e riuscita a fare l'opposto. Alla fine, Nezuko fa come Tanjiro chiede e si inserisce all'interno del cesto. Con il cesto sulla schiena, Tanjiro parte per il Monte Sagiri. Trova una donna e chiede indicazioni. Lei gli dice che la montagna è da un altra parte, però è preoccupata dato l'arrivo imminente della notte. Tanjiro le assicura che non correrà alcun rischio.

Tanjiro vs the Temple Demon CH2

Tanjiro combatte la testa del Demone del Tempio.

Al calar della notte, Tanjiro e Nezuko trovano una piccola capanna nel bosco e decidono di visitarla. Mentre si avvicinano alla capanna, Tanjiro sente odore di sangue e preoccupato ci sia qualcuno ferito, si precipita all'interno della capanna. Tuttavia, trova invece un demone che si sta cibando dei tre residenti dell'abitazione. Il demone lancia un'occhiata ai fratelli e li avverte che questo è il suo luogo di festa. Dopo aver visto i corpi insanguinati, Nezuko inizia a salivare e Tanjiro va in uno stato di shock al suo primo incontro con un demone mangia uomini.

Il demone improvvisamente si rende conto che Tanjiro è umano e si precipita fuori dal tempio per ucciderlo. Tanjiro ferisce il demone al collo utilizzando l'accetta, respingendolo via, ma la ferita guarisce quasi immediatamente. Il demone colpisce il ragazzo, immobilizzandolo al terreno con una forza spaventosa. Prima che Tanjiro possa venir ucciso, Nezuko riesce a resistere alla tentazione provocata dai cadaveri e viene in aiuto di suo fratello staccando la testa del demone, Tanjiro guarda scioccato dalla forza della sorella.

The Temple Demon's body attacking Nezuko CH2

Il corpo del Demone del Tempio che attacca Nezuko.

Tuttavia, il corpo del demone continua ad attaccare Tanjiro nonostante sia stato decapitato, spingendo Nezuko a dare un altro calcio al corpo senza testa. La testa mozzata urla contro Tanjiro, incapace di comprendere come possa un demone viaggiare con un umano. Il corpo del demone afferra Nezuko distraendo lei e Tanjiro dalla testa, nel mentre, a quest'ultima, crescono un paio di braccia. La testa a quel punto attacca Tanjiro ma il ragazzo gli da una testata inchiodandolo su un albero vicino con il suo manico dell'accetta.

Advertisement