Chamo

Albert Chamomile, o comunemente Chamo, è un ermellino ladro-maniaco di binacheria intima (una figura classica dei manga, come Happosai di Ranma 1/2) che Negi ha aiutato quando aveva 5 anni in Galles. Si presenta come inviato da Nekane in aiuto di Negi ma, come si scopre subito, in realtà è fuggito ai rigori della legge dopo aver rubato oltre 2000 capi di biancheria intima femminile. Infatti, qualora fosse il "famiglio" di un mago, non potrebbe essere incriminato per le sue colpe, ruolo che riesce ad ottenere convincendo Negi con una storia strappalacrime sulla sorella.

Poiché una delle punizioni date a i maghi è essere trasformati in ermellino, è lecito chiedersi se Chamo non sia un mago a sua volta. Si tratta comunque di un buon acquisto visto che, a parte il suo lato maniacale, si rivela essere un ottimo consigliere per Negi. Da quando Asakura Kazumi scopre il segreto di Negi, spesso i due complottano insieme per ricavare un reciproco beneficio dalle "doti" del giovane mago. Ad esempio, Chamo convince Asakura a conservare il segreto di Negi e distruggere le prove esistenti, promettendole informazioni per i suoi scoop e collaborazione; inoltre insieme organizzano il "Kiss-Kiss Game" che frutterà loro audience con la trasmissione, molti "meal-ticket" con le scommesse e molte carte generate dal Pactio.