Animanga Wiki
Advertisement

Cross Game (クロスゲーム, Kurosu Gēmu?) è un manga Shōnen creato da Mitsuru Adachi. In Giappone è serializzato nella rivista Weekly Shōnen Sunday a partire dalla doppia uscita 22/23 del 2005. In Italia è edito dalla Flashbook a partire dal 15 marzo 2008.

La storia è divisa in tre differenti parti: nella prima, chiamata Le stagioni di Wakaba (若葉の季節, Wakaba no Kisetsu?), è un prologo che mostra i personaggi principali durante le elementari. La seconda parte, senza titolo, mostra la storia 4 anni dopo, durante gli anni delle medie e l'inizio delle superiori. La terza, sempre senza titolo, iniza nel volume 11 con l'entrata in scena di un nuovo personaggio che in qualche modo ricollegherà la storia direttamente alla prima parte, rimescolando le carte in tavola.

Trama[]

Cross Game è la storia di Kō Kitamura e delle quattro sorelle Tsukishima, Ichiyo, Wakaba, Aoba, e Momiji. La famiglia Tsukushima gestisce un Batting center e una caffetteria, mentre la famiglia Kitamura è proprietaria di un vicino negozio di articoli sportivi. Wakaba e Kō sono nati lo stesso giorno e nello stesso ospedale, e sono buoni amici sin dalla loro infanziasembra un segno del destino, e in effetti Wakaba sogna un futuro insieme, provocando la gelosia di Aoba, la sorella più giovane di un anno, che non sopporta Kō forse per il modo in cui le sta "portando" via l'amata sorella. Kō e Aoba hanno un grande talento per il baseball, ma mentre il primo lo snobba e lo etichetta come noioso, la seconda lo ama alla follia. La vita sembra scorrere tranquilla, finché un evento imprevisto sconvolge le vite dei protagonisti.

La storia riprenderà quattro anni dopo, quando i ragazzi sono alla fine delle scuole medie, e seguirà le loro vicissitudini sportive e sentimentali.

Advertisement