Animanga Wiki
Advertisement

Due punti di vista (しっぽの汚れにも理由を見出すお年頃, Shippo no yogore ni mo riyū wo mīdasu otoshigoro) è il quinto episodio dell'anime di Beastars.

Sinossi[]

Dopo uno spettacolo caotico ma ben riuscito, Legoshi affronta l'involontaria notorietà con l'aiuto di Jack. Intanto, Haru e Louis si incontrano di nascosto.

Trama[]

I pettegolezzi si diffondono a macchia d'olio tra gli studenti mentre il club di giornalismo pubblica un articolo riguardo la verità dietro la seconda esibizione del club di teatro. Jack ascolta le pazze storie che vengono raccontate da altri studenti e pensa che debbano per forza essere esagerate.

Jack porta il pranzo a Legoshi nella piscina prosciugata della scuola, dicendogli che è stata una mossa intelligente evitare la mensa a causa di tutto il trambusto e agitazione dopo lo spettacolo. Mostra a Legoshi una copia del giornale scolastico in cui il titolo scrive "La nascita di un eroe oscuro". Legoshi pensa a come Jack si sentisse durante lo spettacolo, ma presume che lui non abbia notato che Legoshi non stava assolutamente recitando. Quando Jack chiede come Legoshi e Louis siano diventati così amici come la foto suggerisce, Legoshi nega, pensando che sia lui la cause dei suoi problemi.

Louis sgrida Legoshi e Bill (anime)

Louis sospende Legoshi e Bill dopo il loro scontro sul palco.

In un flashback, Louis rimprovera Legoshi e Bill, dicendo che per lui possono combattere quanto vogliono, ma non sul palco. Chiede come intendono scusarsi. Mentre Bill balbetta, non riuscendo a trovare le parole giuste, Louis gli porge la fiala con il rimanente sangue di coniglio. Louis dice che non gli importa se Bill si droga perché non si aspettava altro da lui, il vero problema è che hanno combattuto e versato sangue sul palco. Louis chiede se si sarebbero uccisi a vicenda se non li avesse fermati e li sospende dal club. Mentre Louis continua a rimproverarli, Bill cerca di dirgli che ci sono persone dietro di lui.

Un membro del club di giornalismo chiede di intervistarli sulla loro performance. Per un momento, Legoshi pensa di aver visto Louis mostrare una reazione di un normale diciottenne, ma Louis recupera rapidamente la sua classica compostezza. Louis dice a Bill e Legoshi di dimenticare quello che ha appena detto e di fingere che lo spettacolo sia stato un successo e che è andato come da programma. Riesce a girare la frittata dicendo che il finale era un modo per mostrare ai giovani studenti la complessità del mondo in cui vivono e che non ci sia giusto o sbagliato, solo fede in sé stesso. Mentre se ne va, Louis fissa negli occhi Legoshi. Nel presente, Legoshi si chiede se le parole di Louis fossero rivolte a lui.

Jack chiede a Legoshi se la sua rabbia si sia calmata, sapendo che non stava recitando sul palco. Legoshi sussulta per la sorpresa, facendo cadere il suo cibo a terra, ma Jack prontamente lo raccoglie, ricordandogli che sono amici da molto tempo e quindi lo conosce molto bene. Jack dice che spera che Legoshi si rallegri poiché sa quanto facilmente Legoshi si deprima. Legoshi spiega che ieri sul palco è stata la prima volta che non ha provato a controllare e reprimere le sue emozioni e ha accettato i suoi sentimenti per quello che erano. Jack è orgoglioso di Legoshi e lo rassicura che andrà tutto bene.

Mentre tornano indietro attraverso i corridoi della scuola, Jack ammette di essere preoccupato per quanto Legoshi sia sembrato giù di morale di recente, chiedendo se c'era una ragione. Jack scherza dicendo che potrebbe essere che Legoshi si sia innamorato, rendendosi conto che molto probabilmente ha ragione in base alla reazione di Legoshi. Jack inizia quindi ad esaminare le possibili opzioni mentre Legoshi cerca di andarsene un po' imbarazzato.

Louis fa visita ad Haru (anime)

Louis fa visita ad Haru nell'ufficio del club di giardinaggio.

Al club di giardinaggio, Haru chiude il giornale della scuola. La mano di Louis spinge giù il giornale e Haru gli chiede se non si sente bene perché le cose ultimamente non stanno andando come lui vuole. Louis si toglie la cravatta, dicendo ad Haru che la sua bellezza è nel fatto che si fa gli affari suoi prima di portarla sul letto.

Legoshi e i suoi compagni si tagliano il pelo (anime)

I canidi della 701 mentre si tagliano il pelo invernale.

Con l'estate alle porte, Legoshi, Jack, Miguno, Durham, Kolo e Boss si tagliano il pelo per rivenderlo al negozio di filatura mentre altri studenti discutono dei loro piani per le vacanze.

Sanu annuncia che il club di teatro è stato invitato a partecipare al festival del meteorite. Mentre i membri del club rispondono con entusiasmo, Sanu ricorda loro che saranno lì per aiutare, non per divertirsi. Dom dice che il team artistico sarà impegnato e invita gli altri a discuterne nel magazzino, facendo notare che non possono usare le stesse sculture dell'anno scorso. Kai chiede perché non possono scegliere un animale più facile di un dinosauro, ma Dom insiste sul fatto che i dinosauri sono gli antenati di tutti gli animali. Dom e Kibi spiegano che il festival è per celebrare e accogliere gli spiriti dei dinosauri che sono stati spazzati via dal meteorite. Kibi poi dice che l'unica cosa di cui le persone si preoccupano è la cerimonia delle luci in cui si dice che le coppie che accendono una candela insieme rimarranno insieme per sempre.

Quando il team se ne va, Kai si lamenta del fatto che gli attori e i ballerini stiano lasciando tutto il lavoro sporco a loro. Fudge dice che gli altri dovrebbero essere un po' più comprensivi poiché uno dei membri del team è qualcuno che è meglio far arrabbiare. Legoshi si rende conto che Fudge sta parlando di lui e pensa a come le cose siano ancora imbarazzanti e un po' tese nonostante sia ormai passato un mese. Dom cerca di rassicurarlo dicendogli che loro non sono preoccupati e lo invita a cena, ma Legoshi si scusa dal gruppo e se ne va, al che Dom rimprovera Fudge.

Haru trova dei fiori morenti e decide di prendersene cura cambiando l'acqua e aggiungendo del concime. Mizuchi la fa inciampare mentre sta portando via la pianta e le sue amiche ridono. Mentre la prendono in giro, Haru rimprovera sé stessa dicendo di essere stata negligente e le ignora. Mizuchi la afferra per le orecchie, dicendo che devono parlare del suo ragazzo. Haru si rende conto che Mizuchi non è riuscita a tornare insieme a lui e dice che ha preso una buona decisione e di lamentarsi con le suoi amiche. Mizuchi calpesta i fiori dicendo che è colpa di Haru se i conigli arlecchino sono sempre più vicini all'estinzione, eche lei è inutile. Haru si tira su e dice a Mizuchi di farsene una ragione del fatto che ha perso e che più si lamenterà disperata, più avrà perso. Mentre Haru fa il suo discorsetto, le tre ragazze, apparentemente senza un motivo, si spaventano e scappano. Si congratula con sé stessa prima di rendersi conto che Legoshi è dietro di lei e lo riconosce dicendo che è il lupo di prima. Legoshi sta fermo immobile fin troppo a pensare a qualcosa prima di prendere finalmente in mano un fiore e chiederle se sta bene. Lei dice che apprezza ma non accetterà l'aiuto di un ragazzo con cui è andata a letto. Legoshi le blocca la strada dicendole che non hanno mai fatto nulla. Ricordando che è vero, che prima era scappato via, lo invita a cena.

Altri studenti nella mensa lanciano occhiatacce strane e fanno scherzi. Haru ringrazia Legoshi per averla lasciata sedere sul suo zaino per arrivare all'altezza giusta del tavolo. Legoshi si fa prendere dal panico internamente dai sensi di colpa, dicendo che pensava di aver superato questa sensazione ma invece non è cambiato affatto e non riesce nemmeno a chiederle il suo nome. Haru gli dice di rallegrarsi e cerca di fare due chiacchiere sugli esami di metà anno. Mentre lui continua a pensare, Haru gli dice che è un pervertito per averla fissata mentre mangia, ma subito dopo dice che sta scherzando e voleva ringraziarlo per l'ultima volta che si sono incontrati. Haru spiega che probabilmente l'ha salvata con la sua decisione. Questo confonde ulteriormente Legoshi, che sente come se ci fosse un grande divario tra loro. Haru pensa tra sé e sé a come il suo istinto le stia dicendo di scappare ogni volta che Legoshi apre la bocca. Mantiene le distanze emotivamente mentre Legoshi cerca di trovare il coraggio per chiederle il suo nome, ma Haru si alza per andarsene prima che possa farlo.

I due tornano ai dormitori. Haru si ferma per aggiustarsi la scarpa e Legoshi si china per aiutarla. I due si guardano negli occhi per la prima volta e lui commenta sul colore dei suoi occhi. Legoshi si rende conto di essere lui quello che stava creando distanza emotiva. Haru gli dice il suo nome e chiede il suo. Dopo averle detto il suo nome, Legoshi decide che vuole vederla sorridere di più e farebbe qualsiasi cosa per guardarla negli occhi di nuovo.

Differenze anime/manga[]

  • La parte del manga in cui Legoshi e Bill vengono controllati membri del club di teatro per eventuali ferite e in cui chiedono il motivo per cui hanno fatto quello che han fatto sul palco e nel modo in cui l'hanno fatto è assente nell'anime.
  • La parte nel manga in cui Legoshi e Bill hanno una conversazione tra di loro che porta a una discussione dopo lo spettacolo è stata tagliata nell'anime.
  • L'episodio si apre con il giornale che prevede la vendita dell'opera. L'immagine che riguarda Legoshi è stata modificata e mostra solo dal petto in su nell'anime mentre mostra tutta la metà superiore nel manga.
  • Nell'anime, i primi studenti che vedono il giornale della scuola sullo spettacolo sono un trio di ragazze. Nel manga, i primi studenti a vedere il giornale della scuola sono un trio di ragazzi.
  • Nell'anime, si vede un gruppo di membri del club di giornalismo distribuire i giornali. Non si vedono nel manga.
  • Legoshi e Jack pranzano insieme su delle scale nel manga, mentre nell'anime pranzano in piscina.
  • Nell'anime, Louis fa la sua ramanzina a Bill e Legoshi senza la stampella, come nel manga.
  • Nell'anime, Louis restituisce la fiala di sangue di coniglio a Bill quando gli dice che non gli importa dei metodi di Bill per prepararsi. Bill non ha la fiala di sangue mentre parla con Louis nel manga.
  • Nell'anime, è un gruppo di ragazze a scattare foto a Louis, Bill e Legoshi. Nel manga, invece è un gruppo di sia ragazze che ragazzi.
  • Nell'anime, Legoshi va più nel panico che nel manga mentre lui e Bill vengono sollecitati per un intervista.
  • Nel manga, Louis tira Legoshi e Bill più vicini a sé per le loro magliette per potergli sussurrare. Si limita ad avvicinarsi a loro nell'anime.
  • Nel manga, solo Legoshi risponde concordando al piano di Louis di nascondere ciò che è accaduto durante lo spettacolo. Nell'anime, sia Legoshi che Bill rispondono d'accordo al piano di Louis.
  • Nel manga, Legoshi ha un'espressione completamente goffa sul viso mentre Louis si rivolge alla folla. Nell'anime invece, Legoshi addirittura fa un sorriso mentre Louis parla alla folla.
  • Nel manga, Louis afferra Bill e Legoshi per le spalle per presentarli alla folla. Nell'anime, Louis li spinge semplicemente leggermente in avanti dalla schiena.
  • Nel manga, quando Jack come motivo del cambiamento di Legoshi crede che si sia innamorato di qualcuno, dice semplicemente che lo scodinzolio di Legoshi deve essere un segno che ha detto la verità. Nell'anime, quando Jack parla della sua convinzione che l'amore sia la ragione del cambiamento di Legoshi, canta una breve canzoncina al riguardo.
  • Nel manga, Legoshi si ferma davanti a una finestra mentre Jack lo pressa chiedendogli se si è innamorato di una ragazza. Nell'anime, Legoshi e Jack camminano veloci mentre Jack chiede a Legoshi della ragazza di cui potrebbe essersi innamorato. Inoltre, durante la scena, nel manga alcuni studenti sentono tutto ciò dall'esterno; mentre nell'anime alcuni studenti sentono e vedono tutto ciò dall'interno del corridoio.
  • Nell'anime, mentre Haru legge il giornale della scuola, la mano di Louis si allunga e lo spinge da parte prima che siano sul letto insieme.
  • Il pensiero di Legoshi sull'odore del terreno fiorito viene spostato a quando Legoshi ei suoi compagni di stanza canidi si tagliano il pelo nell'anime.
  • Nel manga, Legoshi ei suoi compagni di stanza si tagliano il pelo nella loro stanza del dormitorio (e sopra a dei giornali assortiti); mentre nell'anime, lo tagliano all'esterno.
  • Mina non si vede seduta insieme a Legoshi e agli altri quando il festival del meteorite viene annunciato nel manga. Inoltre, era anche assente dal magazzino.
  • Si vede Kai tifare con gli altri membri del club di teatro per l'annuncio del festival del meteorite nel manga. Nell'anime, è seduto invece con Legoshi, Dom, Kibi e un altro membro.
  • Nel manga, è Legoshi che narra internamente lo scopo e la storia del festival del meteorite. Nell'anime, sono Dom e Kibi a spiegarne le origini e il significato a Kai quando esprime preoccupazione per le decorazioni e la loro complessità.
  • L'immagine di come dovrebbe apparire il festival del meteorite è molto più espansiva nell'anime che nel manga, inoltre la coppia presente nell'esempio mentale è felina nel manga mentre è una coppia canina nell'anime.
  • I fiori trovati da Haru sono diversi dal manga e dall'anime.
  • Nel manga, il corridoio in cui Haru trova i fiori appassiti è pieno di studenti che cercano di ignorare la sua presenza. Nell'anime, il corridoio in cui Haru trova i fiori appassiti è completamente vuoto.
  • Nell'anime, il vaso frantumato ferisce anche leggermente il viso di Haru.
  • Nel manga, Mizuchi scoppia a piangere durante il suo sfogo ad Haru per la sua paranoia che la sua specie possa estinguersi. Mizuchi non versa nessuna lacrima invece nell'anime.
  • L'amico uccello di Mizuchi del manga non è presente nell'anime ed è invece sostituito da un procione.
  • Nel manga, Legoshi è già dietro Haru quando Mizuchi e le sue amiche si spaventano. Nell'anime, cammina lentamente dietro Haru, il che spaventa Mizuchi e le sue amiche e le porta a indietreggiare lentamente finché non scappano spaventate.
  • Poiché Haru non era inzuppata dal vaso rotto nell'anime come nel manga, Legoshi non le porge un fazzoletto. Inoltre, nel manga, si asciuga come meglio può; mentre nell'anime si limita a rispolverarsi a malapena.
  • Gli studenti nella mensa che hanno notato Legoshi e Haru mangiare insieme sono specie diverse sia nel manga che nell'anime.
  • Nel manga, Legoshi e Haru siedono a un piccolo tavolo circolare adatto a due persone. Nell'anime, Legoshi e Haru siedono a un tavolo rettangolare medio come quello dei ristoranti con spazio e posti a sedere per quattro persone.
  • Nel manga, Legoshi mangia dei noodles. Nell'anime, il piatto di Legoshi sono una sorta di polpette/burger di carne cotta.
  • L'immagine mentale di Legoshi di sé stesso su un tapis roulant ha una parte extra nell'anime di lui che cerca di andarci oltre.
  • Haru scalcia più volte nell'anime mentre mangia con Legoshi nella mensa che nel manga, anche prima di riflettere su come i suoi istinti interiori le dicano che Legoshi e le sue zanne sono pericolosi.
  • L'immagine mentale di Legoshi che si allontana da Haru ha una distanza tra loro maggiore nell'anime che nel manga.
  • Legoshi aggiusta la fibbia delle scarpe di Haru nei corridoi della scuola nel manga, mentre la aggiusta nel cortile della scuola all'esterno nell'anime.
Advertisement