Animanga Wiki
Advertisement

Incastrato come filo interdentale nei denti di un canide (犬歯に糸ようじひっかけるように, Kenshi ni itoyōji hikkakeru yō ni) è l'ottavo episodio dell'anime di Beastars.

Sinossi[]

Quando Legoshi si offre di riaccompagnare Haru, lei cerca di conoscerlo meglio durante il tragitto, ignara del suo senso di colpa. Juno ha una rivelazione.

Trama[]

La statua del dinosauro (anime)

La statua del dinosauro ultimata ed illuminata.

Il team artistico, una volta finita, illumina la statua del dinosauro alla fine della giornata. Kai chiede a Fudge se ha chiesto a una ragazza di uscire con lui per la cerimonia delle luci, stuzzicandolo di non averlo fatto. Dom si chiede se Legoshi abbia litigato con Juno quando vede Legoshi seduto da solo a terra tenendosi la coda. Kibi è d'accordo riguardo il fatto che Legoshi sia facile da leggere. Dom dice al club di teatro che è ora di tornare a casa. Kibi protesta dicendo che sono solo le cinque, ma Dom dice che il sindaco ha detto loro di andarsene. Un ippopotamo chiede se è a causa dei fatti recenti e Dom afferma dicendo che non è sicuro restare fuori fino a tardi a causa dei tanti incidenti di divorazione. Kai ricorda di aver sentito parlare di un'anatra che è stata mangiata nella città vicina, e il gruppo se ne va, sperando che il festival non venga cancellato.

Haru sta scrivendo un cartello per la sua bancarella dei fiori quando il sindaco le si avvicina, chiedendole se è una studentessa della Cherryton. Le dice di tornare a scuola e che il suo lavoro è tenere le persone al sicuro. Haru si guarda intorno e vede che la piazza è quasi vuota. Stiracchiandosi, Haru pensa a quanto sia sola e che nessuno se ne accorgerebbe se venisse mangiata. Un'ombra oscura incombe su Haru e si volta per scorprire che si tratta di Legoshi. Pensa a come si è comportato freddamente l'ultima volta che si sono incontrati, e nota come ora sembri il contrario. Legoshi si rende conto che le dovrebbe parlare ad altezza occhi e quindi si accovaccia prima di chiederle di tornare a casa insieme. Quando lei chiede perché, lui le dice perché è pericoloso mentre accidentalmente fa una faccia inquietante.

Sulla via del ritorno, Haru si chiede se Legoshi stesse scherzando. Legoshi nota che Haru lo sta fissando e si volta dall'altra parte. Haru si chiede cosa c'è che non va in lui. Quando entrano nella metropolitana, Legoshi rimane bloccato per un attimo e finiscono per perdere il treno di un soffio. Sedendosi ad aspettare il prossimo, Haru dice che da quando si sono incontrati non è mai stata in grado di capire che cosa gli passi per la testa. A Legoshi torna in mente di lei mentre si spogliava e cerca nervosamente di cambiare argomento parlando del tempo. Haru chiede perché non parlano mai di quel giorno e che possono riderci sopra ora che sono amici. Legoshi le dice che non può dimenticarsene, che tutto ciò che vuole è che lei valorizzi se stessa e che non si deve lasciare andare. Lei dice che non vuole sentirsi dire tutto ciò da un lupo e che lui non capirà mai cosa voglia dire sentirsi costantemente vicini alla morte, sapendo che potresti essere mangiata viva prima di riuscire a provare l'amore. Legoshi la afferra per un braccio mentre cerca di andarsene, ma lei gli dice di lasciarla andare perché non vuole sedersi con lui. Cerca di convincerla a parlare, ma Haru rifiuta. Mentre la loro discussione si intensifica, i due attirano l'attenzione di altri animali nelle vicinanze che pensano che Legoshi stia cercando di aggredirla.

Quando un dipendente della metropolitana si avvicina a Legoshi, Haru lo strattona dallo zaino, dicendogli di scappare. Legoshi le dice che correre lo farà sembrare più sospettoso, ma Haru insiste sostenendo che i carnivori possono essere arrestati per qualsiasi azione contro un erbivoro. Quando lui si preoccupa di prenderla a calci, Haru gli dice di essere incoerente e lui dice che sta ancora cercando di capire come trattarla a causa delle loro differenze. Haru gli dice di smetterla di preoccuparsi per lei e di correre a tutta velocità, altrimenti verranno catturati. Legoshi prende il comando, pensando nella sua testa che si sta dichiarando lupo di fronte alla ragazza che gli piace.

Si nascondono in un bagno e Haru nota come anche in questa situazione lui siaa cercando di non toccarla. Legoshi le chiede se si sente in pericolo. Haru si rende conto di poter sentire un ringhio profondo quando i carnivori parlano e si chiede come Legoshi possa fare quel rumore ma sembra allo stesso tempo così gentile. Haru gli dà una gomitata, ripetendogli che riesce a capire se è sensibile o meno e che è spaventoso.

I due vanno in un parco e Haru gli dice che ha letto su una rivista che dice che i carnivori allegri sono più popolari. Legoshi decide di confessare di averla quasi mangiata proprio mentre lei menziona quel incontro. Haru dice di non aver visto chi fosse, ma gli mostra il braccio e gli ricorda la benda che indossava quando si sono incontrati per la prima volta, e che ha mentito sul fatto di non ricordare. Cerca di rallegrare Legoshi dicendo che non si sente vicina alla morte vicino a lui. Legoshi decide che non è un buon momento e che continuerà a rimproverarsi per questo. Lui la ringrazia e lei gli dice di sorridere.

Bill graffia Louis mentre si allenano per il festival. Louis ha un breve flashback di carnivori assetati di sangue che lo fissano mentre era bambino.

Legoshi appare minacciosamente dietro Louis, dicendo che ha sentito che Bill lo ha graffiato, e spera che il graffio non lasci una cicatrice. Louis gli dice che sicuramente non è come quella sulla schiena di Legoshi e che se ha qualcosa da dire, di dirlo subito. Legoshi risponde che per ora non ha niente da dire. Els si chiede cosa c'è che non va e Kibi chiede se vanno tutti d'accordo con Bill che risponde negativo. Louis mette a tacere tutti dicendo che mancano di unità di gruppo e che devono esibirsi in maniera impeccabile al festival.

Juno entra senza fiato, scusandosi per il ritardo. Spiega che ha portato un suo compagno di classe bradipo in bagno e che rimarrà a pulire dopo l'allenamento, guadagnandosi le lodi degli altri membri del club. Louis chiede a Sheila perché Juno non si comporti come una solitaria, e lei risponde che Juno ha lavorato sodo. Juno chiama Legoshi e si complimenta per il lavoro del team artistico sul dinosauro, ma gli altri membri possono dire che stia guardando solo Legoshi. Louis fissa intensamente le interazioni di Juno con gli altri, notando che è riuscita a riunire tutti.

Dopo l'allenamento, Juno canticchia mentre spazza il pavimento. Louis vede che sta ancora pulendo e chiede perché è così buio e Juno risponde che è perché è una notturna. Juno chiede a Louis di esercitarsi con lei e lui è d'accordo. Dice che i suoi movimenti sono troppo bruschi e che mentre affascina il pubblico, ha bisogno di essere in armonia con gli altri ballerini. Louis le chiede la mano e poi le dice che finché si diverte, agli uomini piacerà, quindi non ha bisogno di lottare per la perfezione. Quando lei gli chiede cosa intende, lui si scusa per essere sembrato sessista. Juno gli prende le mani e lo accompagna all'indietro finché non inciampa, rendendosi conto che lui odia lei e tutti i carnivori. Inchiodato a terra, Louis chiede se sta cercando di baciarlo. Lei risponde che se lo avesse fatto, probabilmente avrebbe attivato il suo istinto di divorarlo, ma le piace Legoshi, non Louis. Juno dichiara guerra a Louis per il titolo di Beastar per rendere il mondo un posto pacifico e conquistare l'amore di Legoshi. Louis fatica a liberarsi ma ammette che ha dimostrato di essere più forte e che preferirebbe essere divorato da lei piuttosto che da Bill o Legoshi. Juno lo aiuta ad alzarsi, dicendo che non avrebbe mai esposto le sue zanne perché le femmine di lupo odiano i conflitti. Louis dice che la sua avidità si basa sulla sua enorme fiducia nella bellezza, status e uomini. Ammettendo che lei ha la prima cosa, Louis dice a Juno che può impedirle di ottenere lo status e il suo sforzo per vincere Legoshi sarà più difficile di quanto lei pensi. Quando lei chiede perché, lui le dice di guardarlo e quando lo capirà, potrebbe aggiustare la sua eccessiva sicurezza.

Al festival, Juno guarda Legoshi mentre Kibi indica una doppia punta nella sua coda. Juno si chiede se lui abbia una ragazza. Si avvicina e ringrazia Legoshi per il suo rapporto, spingendo tutti a voltarsi a guardarlo. Juno si rende conto che Legoshi le mostra la stessa espressione che mostra a tutti gli altri. Attira la sua attenzione sul meteorite e gli chiede se crede alla leggenda che dice che le coppie che mettono una candela accesa al suo interno rimarranno insieme per sempre. Quando dice che non non ha idea, Juno inizia a chiedergli se potrebbe riuscire a fare qualcosa con lei il giorno del festival. Prima che possa finire la frase, le luci si spengono.

La gente inizia a correre e ad urlare. Legoshi e Juno si precipitano a controllare gli altri membri del club di teatro. I membri carnivori formano un cerchio attorno ai loro compagni erbivori per proteggerli. Quando Aoba chiede quanti studenti ci fossero, Legoshi si ricorda di Haru e si precipita alla bancarella del giardinaggio. Quando arriva e lei non c'è, lui la rintraccia seguendo il suo odore. Riesce a trovarla e Haru lo abbraccia, dicendo che sapeva che Louis sarebbe tornato per aiutarla.

Le luci si riaccendono e Haru si rende conto del suo enorme errore e si scusa. Legoshi dice che è contento che lei stia bene, cercando di aiutarla a calmarsi e offrendole il suo fazzoletto. Juno lo vede e pensa che non sia possibile che ad un lupo piaccia un coniglio, ma vede che il modo in cui lui la guarda è diverso da tutti gli altri.

Differenze anime/manga[]

  • Nell'anime sono state omesse alcune scene fondamentali dei preparativi del club di teatro per il festival.
  • Nel manga, un uccello e un ippopotamo parlano con Fudge riguardo l'avere un appuntamento, mentre nell'anime è solo Kai a parlare con lui di ciò.
  • Nel manga, Dom dice che Fudge ha menzionato un incidente in cui cinque bambini di passero mattugia sono stati uccisi. Ciò viene omesso nell'anime.
  • Nel manga, l'ippopotamo dice che gli omicidi sono al massimo in estate, innescando una conversazione con Dom sul fatto che i carnivori abbiano un brutto carattere in estate. Dom chiede se è per questo che Legoshi sta fissando lo spazio vuoto da solo, ma l'ippopotamo dice che Legoshi sembra più che sia immerso nei suoi pensieri.
  • Nel manga, Legoshi tiene le mani sotto un rubinetto vicino a un secchio di spazzole che dovrebbe lavare, mentre nell'anime è seduto da solo stringendosi la coda quando Dom inizia a parlare di lui.
  • Nel manga, Dom ricorda che Legoshi ultimamente è incline al fermarsi senza un apparente motivo, inclusa una scena di lui che si ferma nel mezzo di passare degli scatoloni.
  • Nel manga, l'ippopotamo suggerisce che Legoshi si blocchi perché ricordata brutte memorie.
  • Nel manga, Kibi dice a Legoshi che devono andare, mentre nell'anime Kibi è semplicemente d'accordo con Dom che Legoshi è facile da leggere.
  • L'anime passa direttamente a Dom che si chiede se ha litigato con Juno.
  • Nell'anime, Dom dice a tutti di tornare a casa dopo aver visto Legoshi angosciato invece che prima.
  • Nel manga, un uccello menziona l'anatra che viene divorata in una città vicina. Invece è Kai a farlo nell'anime.
  • Nel manga, Haru sta portando un vaso di fiori quando viene avvicinata da un gatto che trasporta legname che le chiede se è una studentessa e dice che il club di teatro sta tornando a casa. Nell'anime, sta scrivendo un cartello quando viene avvicinata dal sindaco che non è presente nel manga.
  • Nel manga, Haru inizialmente pensa che sia diventato buio e nota che i giorni sono insolitamente brevi quando Legoshi getta un'ombra su di lei.
  • Nell'anime, c'è una goccia di sudore dietro la testa di Haru quando Legoshi fa una faccia spaventosa.
  • Nel manga, Legoshi pensa tra sé che per ogni passo che fa, Haru ne fa tre mentre camminano verso la metropolitana.
  • Nell'anime, Legoshi rimane temporaneamente bloccato mentre attraversa l'ingresso della metropolitana facendoli perdere il treno.
  • Nel manga, la stazione della metropolitana è piena di altri animali che passano ei due stanno in piedi, mentre nell'anime è quasi vuota ei due si siedono.
  • Nel manga, Legoshi dice ad Haru di smetterla di prendere le distanze da lui mentre nell'anime le dice di valorizzarsi di più.
  • Nel manga, Haru tira il braccio di Legoshi quando gli dice di correre. Nell'anime invece, tira il suo zaino mentre le mani di Legoshi sono alzate sulla difensiva verso l'impiegato della metropolitana.
  • Nel manga, gli inseguitori di Legoshi e Haru non guardano nei bagni perché essi erano fatti per piccoli animali. Nell'anime, uno di loro ispeziona il bagno ma viene chiamato via dall'altro prima di trovarli.
  • Nel manga, Haru rimprovera silenziosamente Legoshi per aver corso troppo veloce e Legoshi pensa che sia corso il più velocemente possibile prima di prometterle di offrirle da bere per rimediare.
  • Nell'anime, Louis ha un breve flashback di carnivori che lo fissano da bambino quando Bill lo graffia.
  • Un'intera scena alla fine del capitolo 31 viene omessa dopo che Bill graffia Louis. Porta Louis a prendere il kit di pronto soccorso. Una volta che sono soli, Bill dice di conoscere il segreto di Louis e Louis punta una pistola su di lui.
  • Un'altra scena all'inizio del capitolo 32 in cui Haru e Louis parlano dopo che lei ha curato la sua ferita viene lasciata fuori dall'anime.
  • Nel manga, Fudge e un uccello senza nome spettegolano su Louis e Legoshi insieme a Els, Kibi e Bill.
  • Nel manga, Louis dice a tutti che qualsiasi attore che commetterà errori sarà messo a lavorare con l'attrezzatura e Sheila si chiede come scioglierà la tensione.
  • Nel manga, Juno si scusa direttamente con Louis, ma nell'anime parla con gli altri studenti di teatro intorno a lei.
  • Nel manga, Sheila commenta che Juno ha un diverso tipo di carisma rispetto a Louis e Louis pensa silenziosamente che le donne attirino più facilmente.
  • Nell'anime, Dom dice a tutti di tornare a scuola prima che Juno si avvicini al gruppo.
  • Nell'anime, quando Juno ringrazia Legoshi, il resto del club di teatro si volta a guardarlo.
  • Nel manga, Juno si chiede se c'è una ragazza che ha già Legoshi per sé mentre parla della leggenda del meteorite.
Advertisement