Animanga Wiki
Advertisement

Fruits Basket (フルーツバスケット, Furūtsu Basuketto?) è un manga shōjo scritto e disegnato da Natsuki Takaya, pubblicato in Giappone sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha dal 18 luglio 1998 al 20 novembre 2006. Nel 2001, l'opera ha vinto il premio Kodansha nella categoria shōjo.

In Italia il manga è stato pubblicato da Dynit dal luglio 2002 al febbraio 2008, mentre l'anime è inedito.

Trama[]

Tohru Honda è una ragazza orfana di entrambi i genitori, che vive accampata nel bosco in una tenda da quando il nonno paterno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la sua casa venga ristrutturata. Quando viene invitata a vivere dal suo compagno di classe, Yuki Soma, e i suoi cugini, Kyo e Shigure, scopre casualmente che questi e tutti i membri della famiglia sono affetti da una maledizione secondo cui, quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto, si trasformano in animali dello zodiaco cinese. Convinta a vivere con loro a patto di non rivelare il segreto a nessuno, Tohru comincia ad incontrare uno dopo l'altro i diversi membri della famiglia Soma e decide di impegnarsi per sciogliere la maledizione, più crudele di quanto creda.

Personaggi[]

  • Tohru Honda
  • Yuki Soma
  • Kyo Soma
  • Shigure Soma
  • Arisa Uotani
  • Saki Hanajima
  • Akito Soma
  • Kagura Soma
  • Momiji Soma
  • Hatori Soma
  • Hatsuharu Soma
  • Ayame Soma
  • Kisa Soma
  • Hiro Soma
  • Ritsu Soma
  • Kazuma Soma
  • Isuzu Soma
  • Kureno Soma
  • Kakeru Manabe
  • Machi Kuragi
  • Kimi Todo
  • Naohito Sakuragi
  • Kyoko Honda
  • Ren Soma
  • Katsuya Honda
Advertisement