Animanga Wiki
Advertisement

Heen è un piccolo e antichissimo cane bianco e marrone che appare solo nel film. Lavora per Madame Suliman come fattorino e spia poco appariscente, anche se inaffidabile. Sembra sostituire Percival dai libri. Il piccolo cane bianco Waif sembra essere un cenno al personaggio del film.

Il castello errante di Howl (film)[]

Heen, il cane da compagnia personale di Madame Suliman, viene inviato fuori dal palazzo per scortare Sophie Hatter, che si atteggia a madre di Howl. Tuttavia, Sophie pensa che Heen sia Howl Jenkins Pendragon sotto mentite spoglie, quindi inizia una conversaz

ione unilaterale con lui e lo trascina persino su per le scale infinite fino al palazzo con lei. Heen la conduce lontano dalla Strega delle Lande attraverso un'entrata segreta alla stessa Madame Suliman.

Madame Suliman rivela la vera natura del cane durante la loro discussione, il che sicuramente sorprende Sophie, ma lei non lo esprime. Spiega quindi di aver prosciugato i poteri magici della Strega delle Lande, riportandola al suo aspetto originale, un'innocua vecchia signora. Questo è quando Howl entra nel palazzo, travestito da re.

Quando fuggono dal palazzo, Heen salta sul loro kayak volante proprio mentre decollano e arriva al castello con loro. Vive lì per un po' di tempo, non facendo altro, a quanto pare, che agire come un cane di famiglia.

Quando il castello crolla dopo che Calcifer è quasi estinto, Heen salta dietro a Sophie e le fa notare che il suo anello brilla quando è troppo addolorata per accorgersene. La conduce nel passato di Howl attraverso la porta e la riporta fuori quando il loro viaggio nel passato è finito.

Alla fine del film, Madame Suliman viene mostrata mentre guarda nel globo nel suo bastone per vederlo, chiedendogli perché non si è presentato prima, sottintendendo che lo ha mandato ad andare con Sophie a fare da spia nel castello di Howl. Rivela la scena dietro di lui di un lieto fine, per il quale Suliman lo definisce un "piccolo traditore", anche se non sembra terribilmente turbato.

Advertisement