Animanga Wiki
Advertisement

Ingary è la terra in cui si svolge Il castello errante di Howl e i suoi sequel. Una terra temperata, ha molti vicini e fa parte di un mondo di molte altre terre.

Località[]

The Folding Valley[]

La Folding Valley è una grande valle fertile attraverso la quale scorre un fiume. Ha solo una città conosciuta, chiamata Market Chipping. È circondato da molte piccole fattorie. Il mago Howl spesso lascia che il suo castello mobile vaghi per le colline su entrambi i lati della valle e spesso va in città per sedurre le donne. Market Chipping è la casa di Sophie Hatter e della sua famiglia. È anche il luogo in cui si trova la casa in cui risiedono Abdullah e Flower-in-the-Night.

La costa[]

Ingary ha solo una costa conosciuta. Molti dei villaggi lungo questa costa sono poveri, come la piccola città di Porthaven, dove Jenkin lo Stregone ha una casa. Questa sorta di "base" è dove si trova veramente Calcifer. Le paludi di Porthaven sono una zona umida situata nell'entroterra della città.

Nel film, la marina ingarica attraversa, o forse esce, Porthaven e torna dopo essere stata sconfitta. Il nemico ha lanciato volantini di propaganda sulla città dopo un rapido attacco.

Kingsbury[]

Kingsbury è la ricca capitale di Ingary. Il palazzo del re di Ingary si trova sopra il resto della città. È circondato da molte colline e montagne.

Le Lande[]

Le Lande sono una vasta terra desolata del deserto oltre le colline della Folding Valley. La Strega delle Lande, il cui vero nome è ormai dimenticato, fu bandita qui cinquant'anni prima dell'inizio della storia. la maga Suliman e il mago Howl hanno creato un giardino lungo il confine con vari fiori usando la loro magia.

Persone[]

La gente di Ingary (chiamata Ingariani nel secondo libro) è in contrasto con Strangia. Hanno anche leggi che fanno sì che la persona più anziana di tre fratelli abbia una vita noiosa.

Tecnologia[]

Nei Libri[]

Nei libri, la terra di Ingary e i regni circostanti sembrano essere società preindustriali. Non si fa mai menzione nemmeno di qualcosa di così avanzato come i motori a vapore. Allo stesso modo, quando Sophie Hatter va in Galles con Howl Jenkins Pendragon, i vestiti moderni sembrano strani e non avevano idea di cosa fossero l'elettricità o le automobili. Ciò è probabilmente dovuto all'uso diffuso della magia.

Nel film[]

Battleship

Corazzata

Nei film, invece, Ingary ha raggiunto l'era industriale. Ci sono treni a vapore, filobus, autobus e auto antiche. C'è anche un'esposizione piuttosto impressionante di macchine volanti, che vanno dai kayak volanti alle enormi corazzate. Tuttavia, la maggior parte delle persone si accontenta ancora di ambienti preindustriali, utilizzando i progressi tecnologici solo nelle aree più trafficate.

Advertisement