Animanga Wiki
Advertisement

いおりょぎ (Ioryogi?) è un personaggi di Kobato.

Personaggio

Nekoi e Ioryogi

La Nekoi e Ioryogi.

Ioryogi venne creato da Nekoi Tsubaki ed utilizzato con una sua mascotte nelle caricature dell'autrice, come è possibile vedere al lato. In seguito venne ipotizzato come personaggio per xxxHOLiC, ma l'idea venne in seguito scartata perché non centrava il tema della storia. Venne quindi ripreso per Kobato.

Biografia

Eventi precedenti

Ioryogi, il cui vero nome è Iorogi,[1] è un essere proveniente da un altro mondo, l'Altro mondo, reame coesistente insieme all'Inferno e al Paradiso.[2]

È stato dichiarato che Ioryogi rappresentava una sorta di aristocrazia nel suo mondo, e che era molto importante e rispettato.[2] Ginsei, di cui Ioryogi si prese cura, divenne un suo scagnozzo.[3] Viene anche rivelato che Ioryogi conosce Kohaku, un angelo del Paradiso.[4]

Dopo avere scatenato una guerra in Paradiso,[5] è stato punito personalmente da Dio,[6] che ha modificato la sua forma e lo ha costretto ad aiutare Kobato.[7] Se non aiuterà Kobato ad esprimere il suo desiderio nel tempo prestabilito, Ioryogi non potrà più cambiare forma ne tornare nel suo regno.[7]

Arrivo sulla Terra

Hanato Kobato e Ioryogi raggiungono la Terra insieme,[8] e Ioryogi assume il ruolo di mentore e cerca di aiutare la giovane ragazza ad esprimere un desiderio. Il pupazzo è generalmente duro verso Kobato, visto la mancanza di buonsenso di quest'ultima, ma dopo un periodo di prova, i due decidono di stabilirsi sulla Terra e Ioryogi inizia ad affezionarsi.

Sulla Terra incontra anche Ginsei, che a quanto pare ha viaggiato attraverso le dimensioni per venirlo a trovare. La maggior parte della storia di Ioryogi viene spiegata dai suoi incontri con esso e con Genko e con Zuishō, che visita spesso attraversando le dimensioni.

Apparizioni

Kobato.

Altre

A parte le iniziali apparizioni come mascotte della Nekoi, Ioryogi appare anche sulla copertina del libro CLAMP Mokona no okimono kimono (2007) e nel video CLAMP IN WONDERLAND 2 (2007), in cui viene animato per la prima volta.

Note

  1. Kobato capitolo 32
  2. 2,0 2,1 Kobato capitolo 35
  3. Kobato capitolo 22
  4. Kobato capitolo 31
  5. Kobato capitolo 32
  6. Kobato capitolo 24
  7. 7,0 7,1 Kobato capitolo 23
  8. Kobato capitolo 13
Advertisement