Kaitai Shinsho Ø (怪体真書Ø?) è un manga pubblicato dalla Shogakukan su Shōnen Sunday dal 17 marzo 2010 ed è una delle serie più giovani della rivista.

La storia narra l'avventura di un giovane medico,Sotaro, specializzato nella cura di malattie demoniache, egli viaggia insieme alla sua assistente, Momo, per curare i malati a causa di questi demoni poichè solo i dottori delle tenebre possono estirparli. Ma lo scopo principale del dottore è trovare il Kaitaishinsho O, il libro di medicina demoniaca che permetterebbe non solo di curare i pazienti dalle malattie, ma di eliminare definitivamente la presenza dei demoni. I demoni, chiamati byoma, sono stati creati da stregoni come una sorta di arma per uccidere le persone, questi si insinuano nel corpo delle vittime fingendosi una malattia e a poco a poco ne assorbono le energie e ne prendono il controllo. Il compito dei dottori delle tenebre è proprio combattere i byoma, utilizzando i kaitaishinsho.

Il manga[modifica | modifica sorgente]

Il manga è stato pubblicato sulla rivista di Shōnen Sunday, dove si è concluso con l'ottavo volume. E' la prima storia di Chiyo Kenmotsu che si rappresenta spesso sotto la simpatica forma di un uomo travestito da gatto.