Animanga Wiki
Advertisement

Kamisama Kiss (神様はじめました, Kamisama hajimemashita) è un manga shōjo scritto e disegnato da Julietta Suzuki e serializzato sulla rivista Hana to Yume della Hakusensha dal 2008 al 2016. In Italia il manga viene pubblicato dalla Star Comics a partire dal 10 ottobre 2013.

Trama[]

Il padre di Nanami Momozono è un assiduo giocatore d'azzardo, che un giorno scompare dalla vita della figlia, dopo aver accumulato una quantità enorme di debiti e lei viene cacciata di casa dai creditori. Quella sera Nanami salva un misterioso viaggiatore di nome Mikage da un cane rabbioso, e dopo avergli raccontato la sua vicenda, come segno di ringraziamento il ragazzo le cede il suo alloggio. Incredula, si reca nel posto indicato, scoprendo che si tratta di un santuario. Qui viene subito accolta dai custodi del tempio, Onikiri e Kotetsu, e da Tomoe, un demone volpe, e scoprono che Mikage ha scelto Nanami come divinità della Terra del santuario, e le ha conferito il suo marchio nominandola nuova divinità. All'inizio Nanami è riluttante, ma vivendo al santuario con Onikiri, Kotetsu e Tomoe, si rende conto di quanto sia dura e difficile la sua posizione come nuova divinità della Terra. Col proseguire della storia, Nanami finisce per innamorarsi di Tomoe, ma lui la respinge poiché l'amore tra un umano e uno yōkai è vietato. Nonostante ciò, anche Tomoe finirà col ricambiare i suoi sentimenti.

Advertisement