Animanga Wiki
Advertisement

"È da quando sono nato che tutti mi odiano e hanno paura di me."
—Legoshi ad Els alla fine del capitolo 1.

Legoshi (レゴシ, Regoshi) è un lupo grigio e protagonista di Beastars.

Spesso temuto e malvisto dagli altri, è in realtà abbastanza mite, docile e timido. Si è preso carico di risolvere il mistero dell'omicidio di Tem e più avanti scopre in prima persona il livello dei pregiudizi del mondo in cui vive. È generalmente in conflitto con la sua natura di carnivoro e cerca costantemente di sopprimere i suoi istinti predatori.

Aspetto

Legoshi ha un aspetto imponente dato dalla sua altezza e dal fatto che tende a piegarsi in avanti quando parla con animali più bassi di lui. La maggior parte del suo corpo e ricoperto da un pelo grigio-bluastro mentre sulla sua faccia, collo e petto il pelo è color crema.

Legoshi viene visto indossare principalmente la sua uniforme scolastica dell'Accademia di Cherryton, la quale nelle stagioni fredde consiste di camicia bianca, panciotto indaco, cravatta grigio scuro, pantaloni grigio chiaro con righe verticali più scure e mocassini marroni. Durante l'estate, invece, indossa una polo blu, che sostituisce camicia, panciotto e cravatta.

Si scopre più avanti che Legoshi ha dei tratti leggermente atipici dovuti al suo lignaggio. Nonostante ciò, per la maggior parte il suo aspetto è quello di un comune lupo grigio purosangue, anche se alcune caratteristiche che ha ereditato da suo nonno, come la struttura facciale, gli occhi o modi di fare sono visibili. Prima di diventare ragazzo, Legoshi aveva delle larghe iridi.

Con l'avanzare della serie, l'aspetto di Legoshi cambia leggermente. Alcuni cambiamenti sono temporanei mentre altri sono permanenti.:

  • Durante la messa in scena dello spettacolo di Adler, Bill lascia dei profondi segni di artigli sulla schiena di Legoshi, lasciando più tardi delle cicatrici.
  • Durante il suo addestramento con Gohin, il suo pelo viene rasato in modo che non venga riconosciuto dai membri della Shishigumi, tagliando la pelliccia di tutto il suo corpo lasciando solo un sottile strato di pelo bianco. Più avanti, il suo pelo ritorna alla normalità dopo che Legoshi mangia una larva di falena.
  • Durante il suo secondo confronto con Riz, nelle doccie della scuola, viene ferito sopra l'occhio destro, lasciandogli una vistosa cicatrice permanente per il resto di tutta la serie.
  • Durante il suo primo incontro con Yafya, Legoshi si strappa i denti di proposito per dimostrare che non gli servono, dovendo poi di conseguenza indossare una dentiera. Molto più avanti nella storia, i suoi denti ricrescono quando viene morso da un drago di Komodo, grazie al veleno di esso.
  • Alla fine del suo primo incontro con Melon, Legoshi viene colpito da uno sparo in pieno addome, lasciandogli una cicatrice.
  • Seguendo le tracce di Melon, Legoshi finisce da un tatuatore dove si fa fare un tatuaggio sulla spalla sinistra con la data 7/5 (5 luglio), la data di quel giorno.
  • Subito dopo il tatuaggio, che si rivelerà più tardi una trappola, Legoshi si reca in spiaggia dove viene raggiunto da Melon che gli spara all'orecchio sinistro, staccandogli una significativa parte.
  • L'alto livello di stress combinato con lo shock e colpevolezza al pensiero di aver accidentalmente divorato Haru nel sonno gli causa uno scolorimento della pelliccia che diventa totalmente bianca. Dopo pochi giorni ritorna alla normalità.
  • Quando il leader della Dokugumi, Savon, lancia a Legoshi la sua coda staccabile con attaccata ad essa una bomba, esplode vicino alla sua faccia, facendo saltare la metà superiore del suo orecchio destro.

Carattere

Legoshi è un lupo grigio umile ed educato, di buon cuore e molto gentile, il che contrasta la sua apparenza spaventosa per certi animali. Spesso prova a nascondere i suoi aspetti più spaventosi, come per esempio le sue zanne, per familiarizzare meglio con i suoi compagni erbivori. Legoshi è sempre molto coscente della sua presenza e spesso fa quel che può per minimizzarsi e rendersi il meno vistoso possibile. Ciò si può vedere nei suoi modi di fare o nella sua postura in quanto spesso sta in piedi o seduto in maniera pigra e ciondolante.

All'inizio della serie, Legoshi era un reietto che generalmente evitava l'attenzione e l'interazione con altri individui. Questo lo ha portato a diventare un individuo socialmente imbarazzante. Dietro il suo atteggiamento impassibile, si trova una notevole quantità di auto-disgusto. Per anni, la sua consapevolezza di sé come un grande carnivoro e la conoscenza della sua natura familiare lo ha fatto sentire isolato dagli altri e lo a fatto scegliere di tenere a se stesso. Di conseguenza, questo lo ha fatto sottovalutare il proprio valore, paralizzando la sua autostima.

Nonostante questo, Legoshi è perfettamente in grado di essere molto imponente e assertivo quando la situazione lo richiede. È abbastanza dotato fisicamente, con una corporatura magra e una forza della mascella di 295 kg, che è 95 kg superiore alla media della sua specie. Anche se è piuttosto ingenuo e diretto, è anche piuttosto testardo e impulsivo nei confronti delle proprie convinzioni, anche di fronte al confronto. Legoshi, pur essendo goffo e incapace di leggere spesso l'atmosfera, ha dimostrato un grande livello di maturità rispetto ai suoi coetanei quando parla con gli altri ed è molto paziente.

Legoshi è considerevolmente un egualitario e un individuo empatico. Tratta gli altri con lo stesso rispetto e non mostra alcuna forma di bigottismo verso nessuno, indipendentemente dal loro credo. Spesso cerca di capire le lotte di altri animali, anche i suoi nemici come Riz, che usa il miele e i suoi farmaci di riduzione della forza che inducono mal di testa. Legoshi ha una fissazione con Haru, un piccolo coniglio nano bianco che frequenta la Cherryton, ma spesso fatica a capire questi sentimenti, non sapendo se sono nati da un vero amore per Haru o il suo subconscio/istintivo desiderio di mangiarla. Anche così, si sforza di sopprimere i suoi desideri predatori di vivere una vita normale. Legoshi ha anche un grande rispetto e ammirazione (così come un livello di affetto) per la sua amica lupa Juno che abbraccia chi e cosa lei è, che lo ispira a fare lentamente lo stesso.

Mentre la serie va avanti, Legoshi inizia ad accettarsi lentamente come un carnivoro lupo grigio e sviluppa più fiducia in se stesso, mentre capisce meglio il mondo che lo circonda. Legoshi diventa un ambiente molto più socievole che generalmente ama stare con altre persone, ma ama anche stare da solo a volte.

Abilità

Abilità

  • Detective amatoriale: Legoshi è stato in grado di risolvere l'omicidio di Tem da solo, senza alcuna forma di aiuto da parte di un detective della polizia o di chiunque altro. Quando fu attaccato dal colpevole dietro e si coprì gli occhi, Legoshi baciò la sua bocca per identificare la sua saliva. Ha anche scoperto che l'assassino è un maschio quando ha chiesto a Juno di aprire la bocca per vedere la differenza tra la bocca di un maschio carnivoro e la femmina. Più tardi, ha bevuto le bottiglie dall'armadietto degli studenti maschi per riconoscere il sapore della saliva, ma ha scoperto chi era l'assassino quando ha trovato una lettera che lo minacciava all'interno dell'armadietto.
  • Sensi da lupo: Come un lupo grigio, Legoshi ha sensi altamente sviluppati, tra cui la visione notturna, l'olfatto, il gusto e l'udito. Fu in grado di determinare la posizione di Riz e combatterlo nonostante fosse legato e bendato. Ha un "archivio" degli odori di ogni animale che abbia mai incontrato, ed è riuscito a dedurre che Pina era viva solo dal suo profumo.
  • Forza aumentata: Nonostante la mancanza di allenamento formale (con l'eccezione di Gohin), Legoshi è un combattente capace, comprendendo i punti di forza e di debolezza delle altre specie che incontra, e ha solo perso contro alcuni avversari più forti. Sotto la tutela di Gohin, la pelle di Legoshi diventa più resistente ai morsi, con anche Riz che sottolinea la sua resistenza.
  • Indipendenza da carne: Legoshi è in grado di guadagnare forza senza dover mangiare carne. E 'stato possibile per lui a causa della formazione che Gohin gli ha fornito. Catturando i carnivori selvaggi, indossando una museruola (non gli fu permesso di mordere durante l'allenamento) e controllando i suoi istinti, all'interno della stanza con enorme carne di fronte a lui. Ha perso la forza nella sua mandibola, perché la forza ora è passata per le sue braccia. Potrebbe averlo ereditato dal nonno, un drago di Komodo . Tuttavia, la forza non funziona contro i grandi animali. Durante la sua lotta con Riz, ha dovuto mangiare la gamba destra di Louis per vincere.

Curiosità

  • Legoshi è un fan dei sandwiches fatti con le uova di Legom.
  • Il suo nome consiste di tre sillabe, mentre gli altri protagonisti o personaggi secondari ne hanno due.
  • Secondo Itagaki, il nome di Legoshi deriva da quello di Bela Lugosi, meglio conosciuto per essere stato l'attore che ha interpretato il Conte Dracula in molteplici film.
    • Inoltre, la sua faccia è basata su quella del attore francese Mathieu Amalric, mentre la sua immagine è basata su quella del attore doppiaggio Kenichi Matsuyama.
  • Nel Capitolo 16, sulla sua tessera studente, viene erroneamente mostrato il nascita di Legoshi al 11 Aprile. Invece nel omake del Volume 1, nel Capitolo 98, Capitolo 120 e nel Episodio 1, il suo nascita è continuamente indicato al 9 Aprile. La Itagaki stessa ha più volte celebrato il suo nascita il 9 di Aprile su Twitter[1].
  • Legoshi ammette a sé stesso che non aveva mai avuto una cotta per nessuno prima di incontrare Haru.
  • A causa del suo lignaggio, Legoshi è immune al veleno dei draghi di Komodo.
    • Oltre all'immunità dal veleno di drago di Komodo, Legoshi ha anche ereditato da suo nonno la tolleranza al dolore, generici modi di fare e, a quanto pare, l'attrazione ad animali di altre specie tranne la propria.
    • A sopresa dello stesso Legoshi, l'iniezione nel suo corpo di veleno di drago di Komodo ha permesso ai suoi denti di ricrescere, mostrando di aver ereditato anche una minore abilità rigenerativa.
  • Prima della localizzazione di Beastars nel mondo occidentale, molti lavori e traduzioni amatoriali hanno erroneamente tradotto il nome di Legoshi come "Legosi". Tuttavia, da allora, è stato confermato tramite il rilascio ufficiale di manga e anime che lo spelling corretto del suo nome è "Legoshi".
  • Legoshi è il personaggio che ha avuto più cambiamenti fisici nel suo aspetto di qualsiasi altro personaggio nella serie, molti di essi a causa di incidenti o ferite.
  • Legoshi, Haru e Jack sono tra i primi personaggi della serie ad essere stati creati. Legoshi e Haru appaiono per la prima volta nel 2013 in Beast Complex ancora formato doujinshi, mentre Jack appare per la prima volta in un tweet insieme a Legoshi postato da Paru Itagaki nel 2014.
  • Legoshi fa diversi cameo in Beast Complex, rafforzando l'idea che le due opere abbiano continuità e siano ambientate nella stessa linea temporale. Questa idea viene confermata ufficialmente nel capitolo 14 di Beast Complex che vede come protagonista proprio Legoshi, insieme ad Haru.
  • Legoshi appare o viene menzionato in tutti i capitoli del manga, tranne che nel Capitolo 156.

Note

Advertisement