FANDOM

Questa è una lista dei personaggi del manga e anime Dr. Stone.

Regno della Scienza Modifica

Individui che hanno aderito al progetto di Senku per ricostruire la civiltà umana con il potere della scienza.

Senku Ishigami Modifica

Senku Ishigami (石神 千空, Ishigami Senku) è un ragazzo molto intelligente e possiede una vasta conoscenza in ogni ambito scientifico, con un interesse particolare per l'astronomia; è arrogante e saccente, ma anche generoso e premuroso.

Dopo essere stato pietrificato, è stato in grado di rimanere cosciente contando costantemente i secondi per 3'700 anni. Il suo obiettivo è rifondare la civiltà umana grazie al potere della scienza, che vede come un mezzo per elevare le persone.

Taiju Oki Modifica

Taiju Ōki (大木 大樹, Ōki Taiju) è il migliore amico di Senku e il secondo umano a liberarsi dalla pietrificazione; è leale, forte e resistente. È innamorato di Yuzuriha Ogawa e fa di tutto per prendersi cura di lei, specialmente quando è in pericolo.

Ha temporaneamente fatto da infiltrato nel Regno della Forza come infiltrato insieme a Yuzuriha. Quando i due gruppi si fondono, viene messo a capo della divisione incaricata dell'agricoltura.

Yuzuriha Ogawa Modifica

Yuzuriha Ogawa (小川 杠, Ogawa Yuziriha) è la ragazza di cui Taiju Oki è da sempre innamorato; è la quarta persona a liberarsi dalla pietrificazione e la seconda a esserlo tramite la cura di Senku.

Ha temporaneamente fatto da infiltrato nel Regno della Forza come infiltrata insieme a Taiju. Quando i due gruppi si fondono, apre un negozio di abbigliamento come parte della divisione di artigianato e sviluppo, contribuendo anche a riassemblare le persone pietrificate e danneggiate.

Tsukasa Shishio Modifica

Tsukasa Shishio (獅子王 司, Shishio Tsukasa) è il terzo umano a liberarsi dalla pietrificazione e il primo a esserlo tramite la cura di Senku Ishigami. Era conosciuto come il liceale più forte, molto abile in tutte le arti marziali; è abbastanza forte da avere ucciso un leone con un pugno. Il suo obiettivo era creare un mondo senza adulti e tecnologie moderne, ma poi lo ha ridimensionato volendo un mondo senza ingiustizia. Si è ribellato al gruppo di Senku e ha cercato di eliminarlo, per poi venire sconfitto e riabilitato.

Kohaku Modifica

Kohaku (コハク, Kohaku) è la più forte tra i combattenti e custodi del villaggio Ishigami; è figlia di Kokuyo e sorella di Ruri. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione. Si unisce al Regno della Scienza come primo membro del gruppo di potere dopo essere stata salvata da Senku, diventando una dei suoi sostenitori più fedeli.

Chrome Modifica

Chrome (クロム, Kuromu) è un abitante del villaggio Ishigami considerato uno "stregone" per via delle sue ricerche e sperimentazioni primitive ma minuziose su ciò che lo circonda. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione. Dopo aver incontrato Senku, si unisce al Regno della Scienza e diventa il suo assistente scientifico. Chrome ha un buon cuore e vuole curare Ruri dalla malattia da cui è afflitta, ma sa anche mostrarsi spaccone e opportunista. Diventa poi uno dei cinque saggi generali e parte della divisione di artigianato e sviluppo.

Suika Modifica

Suika (スイカ, Suika) è una bambina del villaggio che indossa una maschera di cocomero come rimedio per la sua miopia. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione. Quando si conoscono, si affeziona a Senku, che le fabbrica anche degli occhiali; si unisce al Regno della Scienza come spia ed esploratrice, diventando poi membro della squadra di spionaggio.

Gen Asagiri Modifica

Gen Asagiri (あさぎりゲン, Asagiri Gen), noto prestigiatore e mentalista, è uno dei primi a venire rianimato da Tsukasa Shishio, che disprezzava persone come lui ma aveva la necessità di trovare una mente brillante che potesse rivaleggiare con Senku. Tradisce poi il Regno della Forza per unirsi al Regno della Scienza e, in seguito alla loro fusione, diventa uno dei cinque saggi generali.

Ryusui Nanami Modifica

Ryusui Nanami (七海 龍水, Nanami Ryūsu) è il figlio del proprietario del Conglomerato di Nanami e viene rianimato da Senku dopo la battaglia con Tsukasa. Essendo un marinaio esperto, viene nominato capitano della nave Perseo, che ha contribuito a costruire come parte della divisione di artigianato e sviluppo e uno dei cinque saggi generali. Pur desiderando di riportare in auge il vecchio sistema sociale e monetario ed essendo colto nel proprio campo, si è fatto facilmente manipolare da Senku Ishigami e Gen Asagiri nell'aiutarli.

Kinro Modifica

Kinro (金狼, Kinrō) è uno dei principali combattenti del villaggio Ishigami e fa da guardia insieme al fratello Ginro; è miope, ma solo suo fratello lo sa. Senku poi lo scopre e gli costruisce degli occhiali. Si unisce al Regno della Scienza come membro del gruppo di potere. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Ginro Modifica

Ginro (銀狼, Ginrō) è uno dei principali combattenti del villaggio Ishigami e fa da guardia insieme al fratello Kinro, ma è molto più negligente e cerca sempre di delegare il proprio lavoro a qualcun altro. Si unisce al Regno della Scienza come membro del gruppo di potere. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Kaseki Modifica

Kaseki (カセキ, Kaseki) è un anziano artigiano del villaggio Ishigami che si unisce al Regno della Scienza per fabbricare vari oggetti utili al progresso scientifico. Ha un fisico molto muscoloso ed è riuscito a utilizzare diversi materiali sconosciuti. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Ukyo Saionji Modifica

Ukyo Saionji (西園寺羽京, Saionji Ukyō) è un soldato della Forza marittima di autodifesa e un operatore di sonar sottomarino rianimato da Tsukasa Shishio; conosce diverse lingue e ha un udito super sensibile. Diventa abile nel tiro con l'arco e uno degli esploratori del Regno della Forza. Si unisce poi al Regno della Scienza e diventa uno dei cinque saggi generali.

Francois Modifica

Francois (フランソワ, Furansowa) è il maggiordomo di Ryusui Nanami, abile lavoratore e cuoco; è sempre impeccabile ed efficiente, non ammette compromessi sulla qualità del proprio lavoro, di cui va particolarmente orgoglioso. Risulta più adatto alle lunghe camminate piuttosto che nella corsa. Ryusui ammette di non essere sicuro del suo vero nome, genere o nazionalità.

Magma Modifica

Magma (マグマ, Maguma) è il più forte dei difensori del villaggio Ishigami; accetta Senku Ishigami come capo del villaggio quando vince i giochi sportivi e fa amicizia con Taiju Oki quando nota la sua grande resistenza, diventandone assistente. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Minami Hokutozai Modifica

Minami Hokutozai (北東西 南, Hokutozai Minami) è una giornalista che viene rianimata da Tsukasa Shishio e concorda con lui su quanto fosse orribile il mondo prima della pietrificazione. Quando Tsukasa viene sconfitto da Hyoga, l'esercito viene smantellato e poi si unisce al Regno della Scienza come parte della divisione dedicata alle informazioni.

Yo Uei Modifica

Yo Uei (上井 陽, Uei Yō) è un ufficiale di polizia che viene rianimato da Tsukasa Shishio; è un abile combattente e tiratore. Quando Tsukasa viene sconfitto da Hyoga, l'esercito viene smantellato e poi si unisce al Regno della Scienza. Fa parte della divisione dell'agricoltura sotto Taiju Oki e aiuta Yuzuriha Ogawa nella riparazione di umani pietrificati danneggiati. Senku gli ha anche fornito anche una pistola.

Nikki Hanada Modifica

Nikki Hanada (花田仁姫, Hanada Niki) è una sentinella nell'esercito di Tsukasa Shishio, particolarmente abile e forzuta. Si unisce poi al Regno della Scienza come parte del gruppo di potere, svolgendo l'incarico ufficioso di tenere in riga le teste calde come Magma e Yo Uei. Ha quasi un'ossessione per Lillian Weinberg, al punto da imparare l'inglese per comprendere i suoi scritti, cosa che è poi tornata utile per stabilire contatti con gli americani.

Mirai Shishio Modifica

Mirai Shishio (獅子王 未来, Shishiō Mirai) è la sorella minore di Tsukasa Shishio rimasta cerebralmente morta in seguito a un incidente d'auto; a causa della malattia, non è cresciuta durante il coma. Viene rianimata e guarita da Senku e si unisce al Regno della Scienza.

Kirisame Modifica

Kirisame (キリサメ, Kirisame) è una delle persone più forti del Regno della Pietrificazione insieme a Mozu. Si unisce poi al Regno della Scienza in sostituzione di Soyuz quando quest'ultimo decide di andarsene. Come il resto degli abitanti del Regno della Pietrificazione, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Hyoga Modifica

Hyoga (氷月, Hyōga) è un uomo alto e robusto, abbastanza forte da affrontare dieci combattenti insieme; viene rianimato da Tsukasa Shishio. Tradisce il Regno della Forza ma viene sconfitto dall'alleanza tra questo e il Regno della Scienza, venendo poi costretto da Senku a unirsi all'equipaggio della Perseo. I suoi obiettivi attuali rimangono avvolti nel mistero, dato che ha più volte provato e fallito nell'ottenere il potere sui sopravvissuti.

Homura Momiji Modifica

Homura Momiji (紅葉ほむら, Momiji Homura) è il braccio desro di Hyoga nell'esercito di Tsukasa Shishio e una spia-esploratrice che tiene d'occhio il villaggio Ishigami dagli alberi. Rifiuta di unirsi al Regno della Scienza, ma Senku la costringe a unirsi all'equipaggio della Perseo e poi al Regno insieme a Hyoga.

Sagara Modifica

Sagara (サガラ, Sagara) è il maiale che ha aiutato il Regno della Scienza a trovare l'oro nero (petrolio greggio).

Villaggio Ishigami Modifica

Abitanti del Villaggio Ishigami che non si sono uniti al Regno della Scienza.

Ruri Modifica

Ruri (ルリ, Ruri) è la sacerdotessa del villaggio Ishigami, figlia di Kokuyo e sorella maggiore di Kohaku; è molto popolare tra i ragazzi e ha sposato Senku Ishigami, divorziando però il giorno dopo perché lui non era interessato a una relazione sentimentale. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Kokuyo Modifica

Kokuyo (黒曜石, Kokuyo) è il capo del villaggio Ishigami, padre di Ruri e Kohaku; è stato poi sostituito da Senku quando quest'ultimo ha vinto i giochi sportivi ma continua a occuparsi di incarichi come la raccolta del cibo non correlati alla scienza. Come il resto degli abitanti del villaggio, è un lontano discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Jasper Modifica

Jasper (ジャスパー, Jasupā) è il marito di Turquoise e, insieme a lei, svolge l'incarico di guardia personale della sacerdotessa Ruri. Come il resto degli abitanti del villaggio, è un lontano discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Turquoise Modifica

Turquoise (ターコイズ, Tākoizu) è la moglie di Jasper e, insieme a lui, svolge l'incarico di guardia personale della sacerdotessa Ruri. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Mantle Modifica

Mantle (マントル, Mantoru) è un abitante del villaggio Ishigami che idolatra Magma come campione di forza e resistenza, arrivando a ostacolare meschinamente i suoi avversari durante i giochi sportivi. Come il resto degli abitanti del villaggio, è un lontano discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Soyuz Modifica

Soyuz (ソユーズ, Soyūzu) è un ex abitante del villaggio Ishigami e il figlio da lungo perduto del sovrano del Regno della Pietrificazione; dopo la sconfitta di Ibara, reclama il proprio diritto di salire al trono, ponendo Kirisame come proprio rimpiazzo nel Regno della Scienza. Come il resto degli abitanti del villaggio, è un lontano discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Carbo Modifica

Carbo (カーボ, Kaabo) è il figlio di Natri e Alumi e il marito di Beryl; non si rende mai utile al villaggio, preferendo oziare e ricorrendo all'azione solo quando costretto dalle circostanze. Come il resto degli abitanti del villaggio, è un lontano discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Natri Modifica

Natri (なとリ, Natori) è il marito di Alumi, il padre di Carbo e uno degli uomini più anziani della comunità. Come il resto degli abitanti del villaggio, è un lontano discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Alumi Modifica

Alumi (あるみ, Arumi) è la moglie di Natri, la madre di Carbo e una delle donne più anziane della comunità. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Beryl Modifica

Beryl (ベリ—, Berii) è la moglie di Carbo e non ha alcuna mansione particolare all'interno della comunità. Come il resto degli abitanti del villaggio, è un lontano discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

En Modifica

En (工ン, En) è la moglie di Sagan e la madre di Ganen e non ha alcuna mansione particolare all'interno della comunità. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Sagan Modifica

Sagan (サガン, Sagan) è il marito di En e il padre di Ganen e non ha alcuna mansione particolare all'interno della comunità. Come il resto degli abitanti del villaggio, è un lontano discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Ganen Modifica

Ganen (がんエん, Ganen) è il figlio di En e Sagan e non ha alcuna mansione particolare all'interno della comunità. Come il resto degli abitanti del villaggio, è un lontano discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Shovel Modifica

Shovel (シャベル, Shaberu) è una bambina del villaggio Ishigami e, in quanto tale, non ha ancora alcuna mansione particolare all'interno della comunità. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Namari Modifica

Namari (ナマリ, Namari) è un bambino del villaggio Ishigami che, essendo molto abile nel disegno, viene spesso richiesto per aiutare nei lavori di artigianato ma anche di progettazione. Come il resto degli abitanti del villaggio, è un lontano discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Sango Modifica

Sango (珊瑚, Sango) è un'abitante del villaggio senza alcuna particolare mansione all'interno della comunità. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Azura Modifica

Azura (あずら, Azura) è una bambina del villaggio Ishigami e, in quanto tale, non ha ancora alcuna mansione particolare all'interno della comunità. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Kujaku Modifica

Kujaku (孔雀, Kujaku) è un'abitante del villaggio Ishigami senza alcuna particolare mansione all'interno della comunità. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Alabaster Modifica

Alabaster (アラバスタ, Arabasuta) è il marito di Dia e il padre di Ruby, Sapphire e Garnet. Come il resto degli abitanti del villaggio, è un lontano discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Dia Modifica

Dia è la moglie di Alabaster e la madre di Ruby, Sapphire e Garnet. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Ruby Modifica

Ruby (ルビィ, Rubī) è una delle tre figlie di Alabaster e Dia e, insieme alle sorelle Sapphire e Garnet, è considerata tra le ragazze più belle del villaggio Ishigami. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Sapphire Modifica

Sapphire (サファイア, Safaia) è una delle tre figlie di Alabaster e Dia e, insieme alle sorelle Ruby e Garnet, è considerata tra le ragazze più belle del villaggio Ishigami. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Garnet Modifica

Garnet (ガーネット, Gānetto) è una delle tre figlie di Alabaster e Dia e, insieme alle sorelle Sapphire e Ruby, è considerata tra le ragazze più belle del villaggio Ishigami. Come il resto degli abitanti del villaggio, è una lontana discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Titan Modifica

Titan (チタン, Chitan) è un personaggio filler che esiste solo nell'anime. Come il resto degli abitanti del villaggio, è un lontano discendente dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione.

Chalk Modifica

Chalk (チョーク, Choku) è il cane di Suika.

Stazione Spaziale Internazionale Modifica

Membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale.

Byakuya Ishigami Modifica

Byakuya Ishigami (石神 百夜, Ishigami Byakuya) era un astronauta della JAXA e il padre adottivo di Senku Ishigami; presumibilmente, si è risposato con Lillian Weinberg successivamente al rientro sulla Terra. Come il resto dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione, è un lontano antenato degli abitanti del villaggio Ishigami, che ha fondato dandogli il proprio nome.

Lillian Weinberg Modifica

Lillian Weinberg (リリアン ・ ワインバーグ, Ririan Wainbāgu) era una cantante e un'austronauta della NASA; presumibilmente, ha sposato Byakuya Ishigami successivamente al rientro sulla Terra. Come il resto dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione, è una lontanoa antenata degli abitanti del villaggio Ishigami.

Connie Lee Modifica

Connie Lee (コニー ・リー, Konī Rī) era un'austronauta della NASA e ha sposato Shamil Volkov dopo tre anni dal rientro sulla Terra. Come il resto dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione, è una lontanoa antenata degli abitanti del villaggio Ishigami.

Shamil Volkov Modifica

Shamil Volkov (シャミール ・ヴォルコフ, Shamīru Vorukofu) era un cosmonauta russo e ha sposato Connie Lee dopo tre anni dal rientro sulla Terra. Come il resto dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione, è un lontano antenato degli abitanti del villaggio Ishigami.

Darya Nikitina Modifica

Darya Nikitina (ダリヤ ・ ニキーチナ, Dariya Nikīchina) era una dottoressa russa e la moglie di Yakov Nikitin. Come il resto dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione, è una lontanoa antenata degli abitanti del villaggio Ishigami.

Yakov Nikitin Modifica

Yakov Nikitin (ヤコフ ・ニキーチン, Yakofu Nikīchin) era un dottore russo e il marito di Darya Nikitina. Come il resto dei membri dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che erano sfuggiti alla pietrificazione, è un lontano antenato degli abitanti del villaggio Ishigami.

Rei Modifica

Rei è un robot costruito da Byakuya Ishigami che attende vanamente il suo ritorno da 3000 anni, consumando lentamente le proprie risorse.