Animanga Wiki
Advertisement

Questa è una lista dei personaggi di Ne0;lation.

One Arata[]

"Il momento in cui la faccia di un cretino cambia da soddisfatto a piangente è troppo divertente."
—One[fonte]

Arata One (尾根 (おね) 新太 (あらた) , One Arata?), soprannominatosi "ne0 (ネオ, Neo?)", è il protagonista di Ne0;lation.

Aspetto[]

La chioma nera di One è caratterizzata da un ciuffo all'indietro che gli è valso il soprannome di "Testa di Croma". Le iridi sono gialle. Indossa, anche come uniforme scolastica, felpe gialle con striature nere, o viceversa. Vi sono inoltre toppe a forma di indicazioni stradali.

Carattere[]

Genio autoproclamato, One ha l'hobby di vedere piangere i cattivi utilizzando le sue capacità di hacker. Ha un QI di 191.

Storia[]

Arata conosce Daigo Minai nel ristorante di quest'ultimo dopo aver versato del caffè su colui che si scoprirà essere un criminale. One aiuta Daigo a salvare la sua situazione economica smascherando l'imbroglio che Kanemoto e il suo scagnozzo Motoyasu stavano architettando, grazie alle sue abilità di cracker (un hacker che compie crimini). I due criminali vengono arrestati. Decidono allora di allearsi per liberare la città dai cattivi.

Curiosità[]

  • È goloso di hot dog.
  • A quanto dice, è arrivato al primo posto nel test nazionale.

Minai Daigo[]

"Quando i nostri genitori morirono, ci lasciarono i loro debiti. Mia sorella era alle superiori, ma scelse di andarsene e unirsi alla forza lavoro. Ecco perché ci sono due cose che devo fare. Una è lavorare part-time per aiutare con le spese di casa. La seconda cosa è diplomarmi alle superiori. È il solo e unico sogno di mia sorella, da quando ha dovuto andarsene."
—Daigo[fonte]

Daigo Minai (薬袋 (みない) 大悟 (だいご) , Minai Daigo?) è uno dei protagonisti di ne0;lation.

Storia[]

I genitori di Daigo morirono e lasciarono sulle spalle dei figli un grande debito.

Daigo conosce Arata One, un ragazzo della stessa scuola, nel proprio ristorante dopo che quest'ultimo ha versato del caffè su un suo cliente che si scoprirà essere un criminale. Tornato a casa, sua sorella lo informa che hanno un nuovo debito da pagare e l'unico modo di ripagarlo e vendere il camioncino degli hot dog al quale lavorava. Il ragazzo decide far ritrattare le richieste di denaro a Kanemoto (il cliente del pomeriggio), ma non ci riesce. Sul luogo arriva One che aiuta lo a salvare la sua situazione economica, smascherando l'imbroglio che Kanemoto e il suo scagnozzo Motoyasu stavano architettando, grazie alle sue abilità di cracker (un hacker che compie crimini). I due criminali vengono arrestati. Decidono allora di allearsi per liberare la città dai cattivi.

Daigo fulminato da Machiyamada

Qualche giorno dopo, Arata compra l'ufficio di Kanemoto e Daigo viene costretto a comprare dei prodotti di pulizia dall'amico, che intanto va a mangiare un hot dog al camioncino della sorella di Daigo. Quest'ultimo, al suo ritorno trova un'auto parcheggiata davanti al loro edificio. Entrato trova degli uomini che stanno rovistando e chiedono di sapere dove sia "ne0". Per autodifesa, Daigo abbatte gli uomini che lo aggrediscono, ma il capobanda lo immobilizza con un taser e lo carica sulla loro auto come ostaggio.

Arata, cellulare Daigo

Arata torna e trova l'ufficio a soqquadro e non sembra preoccuparsi dell'accaduto e pensa solo a controllare la cronologia di Daigo, di cui ha trovato il telefono a terra. Machiyamada contatta Arata, esigendo i contratti di Kanemoto. Attraverso uno stratagemma e un'apparente disinteresse, Arata riesce a liberare Daigo facendo arrivare i pompieri nel luogo dove lo tengono ostaggio e incriminando i mafiosi di Machiyamada.

Per sdebitarsi, Daigo decide di pulire. Arata viene avvicinato da una ragazza a cui serve aiuto per ritrovare la sua amica scomparsa, Saki Miyauchi. Daigo più tardi si aggrega ai due.

Kanemoto[]

"OK, Croma. Ci hai risparmiato la fatica di venirti a cercare venendo qui da solo. Ora te la farò pagare per quello che hai fatto prima."
—Kanemoto minaccia Arata[fonte]

Kanemoto (金本 (かねもと) , Kanemoto?), arrestato come Dark Togo (ダーク東郷 (とうご) , Dāku Tōgo?), è un criminale che indebitava impropriamente i suoi clienti. Ha un assistente di nome Motoyasu.

Aspetto[]

Kanemoto ha un volto spigoloso dai corti baffetti e capelli neri che arrivano alle spalle.

Carattere[]

Kanemoto è un furbo mafioso della yakuza.

Storia[]

Arata per errore versa del caffè su Kanemoto e Motoyasu scappa facendo una foto al ragazzo per rintracciarlo. One riesce a cancellare la foto. Più tardi nel suo ufficio, viene raggiunto da Daigo Minai (che gli doveva dei soldi) e Arata. ne0 smaschera i due criminali attraverso delle registrazioni e salva i fratelli Minai dal debito che avevano protratto. One penetra nel database della polizia e scambia le foto di Kanemoto e Motoyasu con quelle di due terroristi, quindi vengono arrestati. Una volta chiarito l'errore con la polizia, i due vengono rilasciati.

Minai Mizuho[]

Mizuho Minai (薬袋 (みない) 水穂 (みずほ) , Minai Mizuho?) è un personaggio secondario, la sorella di Daigo Minai.

Storia[]

I genitori di Mizuho morirono e lasciarono sulle spalle dei figli un grande debito. Ad un certo punto prima dell'inizio della narrazione, Mizuho lascia la scuola e acquista un camioncino con il quale inizia a vendere hot dog.

Mizuho riceve da Kanemoto un ulteriore debito da pagare e sta per vendere il camioncino su offerta di Motoyasu . Arata One scopre che i due stanno ingannando i Minai per essere pagati ingiustamente e li fa arrestare.

Curiosità[]

  • Nonostante debutti nel primo capitolo, il suo nome è rivelato solo nel capitolo nove.
    • Per questo fatto, nei contenuti extra del volume 1 (comprensivo dei primi sette capitoli), il suo cut viene definito come quello della "Sorella di Daigo (大悟 (だいご) (あね) ?)"

Minai Kazuki[]

—Daigo spiegando il debito lasciatogli dai genitori.[fonte]

Kazuki Minai (薬袋 (みない) 和輝 (かずき) , Minai Kazuki?) è il padre di Daigo e Mizuho Minai.

Storia[]

Lui e sua moglie morirono lasciando ai due figli un grosso debito da pagare.

Anni dopo, Kanemoto cerca di incastrare Daigo facendogli credere che il padre avesse lasciato loro un debito ancora più grande.

Motoyasu[]

"Avete considerato di vendere l'attività? Conosco qualcuno che potrebbe comprarlo. Con il camioncino del cibo e il ristorante... che ne dici di sette milioni?"
—Motoyasu cerca di ingannare i Minai[fonte]

Motoyasu (モトヤス, Motoyasu?), arrestato come Kurogi Morimudo (クロギモリムド?) è l'assistente di Kanemoto.

Aspetto[]

Motoyasu è un grasso uomo calvo. Ha dei lobi molto grandi e ha sulla fronte una specie di bindi.

Carattere[]

Motoyasu è un uomo furbo e scaltro.

Storia[]

Motoyasu lavora per Kanemoto nel suo ufficio di debiti. Dopo aver cercato di rintracciare Arata (che aveva bagnato di caffè il suo capo) attraverso una foto, questa viene cancellata dallo stesso One. Daigo si dirige più tardi al loro ufficio.

Advertisement