Questa è una lista dei personaggi del manga e anime Sekirei.

Minato Sahashi[modifica | modifica sorgente]

Minato Sahashi (佐橋 皆人 Sahashi Minato) è un giovane ragazzo piuttosto sfortunato nello studio e con le ragazze.

Dopo aver scoperto di aver fallito l'esame di ammissione all'università per il secondo anno consecutivo, piove letteralmente dal cielo Musubi, molto forte nel corpo a corpo, inseguita da due sekirei con il potere del fulmine. La sekirei gli propone subito di essere il suo ashikabi e lo bacia.
Il giovane si dimostra subito generoso e paziente nei confronti dell'avvenente fanciulla, in un vortice di scene comiche dove la sekirei completamente senza pudore si spoglia più volte davanti a lui. Vive per poco tempo con Musubi in un appartamento per single, tuttavia dopo essere stato scoperto dal proprietario con una ragazza viene sfrattato. Si ritrova così senza casa e senza lavoro. Inizia così a diventare molto pessimista, tuttavia grazie al conforto di Musubi si riprende. Giunge poi alla Villa Izumo, gestito dalla spaventosa Miya, qui affitta un stanza per lui e la sua sekirei. Dopo poco tempo salva la piccola Kusano, la sekirei con il potere della natura,che gli permette di ingrandire e creare gigantesche piante. Dopo il suo salvataggio che porta alla sconfitta, e poi alla morte per mano di Musubi, Yomi, incaricata di portare con sé la sekirei. Kusano colpita dal gesto del giovane gli chiede di diventare suo Ashikabi e lo bacia, divenendo sua sekirei.
Poco dopo diventa Ashikabi anche della intelligentissima Matsuo, che cercò in tutti i modi di far sparire Musubi per stare sola con il giovane. Successivamente diverrà Ashikabi anche di Tsukiumi, Kazehana e Homura. Viene considerato come uno degli Ashikabi più potenti della città perché dispone di ben 4 Sekirei a numero singolo (generalmente più potenti di quelle a numero doppio) oltre che di due Sekirei speciali.

Takami Sahashi[modifica | modifica sorgente]

Takami Sahashi (佐橋 高美 Sahashi Takami) è la madre di Minato e Yukari e capo dglii MBI e responsabile del Piano Sekirei. Ha rivelato di aver ha mentito, che ha lavorato presso l'azienda di un farmaco per Minato dopo il piano di fuga.[1] Lei e Minaka Hiroto sono stati quelli che hanno scoperto l'astronave Sekirei.[2] Lei è il regolatore di Homura (insieme a Takehito), Musubi, Shiina e Kusano. Più avanti nel manga viene rivelato che suo marito è Minaka è per questo che Takami ha mai rivelato il luogo del loro padre. Questa è probabilmente la vergogna come lei manifesta spesso dubbi e di disgusto a Minaka per quello che sta facendo. Ha partorito fuori dal matrimonio con Minaka a causa del suo rifiuto di consentire a far parte della loro famiglia[3]. Una delle sue responsabilità all'interno del Piano Sekirei è quello di recuperare i corpi delle Sekirei sconfitte.[4]

Homura[modifica | modifica sorgente]

Homura (焔 Homura) (Sekirei #06) è un Ashikabi che si è proclamato il guardiano delle Sekirei proteggendo quelle che non hanno ancora ottenuto le ali. Vive e Villa Izumo sotto il falso nome di Kagari. Il suo scopo è quello di rovinare i piani del direttore del MBI e poi ucciderlo ma purtroppo il suo fisico non riesce più a gestire il suo potere. Rimasto come unico Sekirei non ancora dotato di ali decide di autoincenerirsi ma Minato corre in suo soccorso baciandolo di sua spontanea volontà. Homura è un Sekirei speciale perché il suo corpo può cambiare in quello di una donna in base alla volontà del suo Ashikabi. Ha la capacità di manipolare il fuoco.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. capitolo 52 del manga
  2. capitolo 113 del manga
  3. capitolo 100 del manga
  4. capitolo 109 del manga