Magi (マギ?) è un manga pubblicato dalla Shogakukan su Shōnen Sunday dal 2009, e consta di 6 Tankōbon‏‎ fin qui pubblicati.

Il protagonista è il giovane Aladdin, che possiede un flauto magico con un djinn al suo interno: si dice che Aladdin desiderò che il djinn diventasse suo amico.

Città Oasi di Utan[modifica | modifica sorgente]

Le avventure di Aladdin cominciano durante il suo viaggio alla ricerca del pezzo mancante del suo amico (la testa), che dovrebbe essere rinchiuso in un oggetto metallico o in uno strumento musicale. La prima tappa del suo viaggio è la città Oasi di Utan dove conosce due ragazze: Leila salvata da Sahsa, quando era in difficoltà nel deserto, in realtà poi però si scoprirà che le intenzioni di Leila erano ben diverse da quanto pensava Sahsa.

In viaggio verso i Dungeon[modifica | modifica sorgente]

Dopo aver lasciato la città Oasi di Utan, Aladdin, per un incidente lungo la strada sulla carovana su cui viaggiava, si ritrova a fare amicizia in un modo alquanto particolare con Alibaba, l'autista della carovana, un giovane che al contrario di quanto possa sembrare ha un grande sogno pur essendo solo un topo di fogna: diventare ricco e avere belle donne. Per farlo però deve scovare i vari Dungeon (le segrete o prigionie), luoghi misteriosi e pieni di mostri e tesori e conquistarli! Questi luoghi però si dice siano molto pericolosi e che in essi molte vite siano andate perdute.

Aladdin convinto dall'altro (che all'inizio vuole sfruttare solamente il potente djinn di Aladdin), lo segue e lo aiuta nella sua missione alla ricerca dei tesori dei Dungeon!