Animanga Wiki
Advertisement

Plastic Nee-san (+ チ ッ ク 姉 ん Purasu Chikku Neesan), o anche + Tic Elder Sister, è una serie di manga disegnata da Cha Kurii e pubblicata su Young Gangan da settembre del 2009. Una serie di 12 episodi è stata prodotta dalla Barnum Studio e dalla TYO Animations e pubblicata nel 2011 e 2012 I primi cinque episodi sono stati originariamente pubblicati online, in seguito su DVD e Blu-ray Disc insieme al resto.

Trama[]

La narrazione di Plastic Nee-san è incentrata su tre studentesse: Iroe Genma, Hazuki Okamoto e Makina Sakamaki, soprannominate rispettivamente Nee-san, Okappa e Makimaki. Fanno parte di un club di modellismo, dove costruiscono modellini in plastica (da qui il titolo), anche se per lo più sembrano impegnate a fare tutt'altro (nulla). Durante la serie vediamo come interagiscono tra loro e con gli altri studenti.

Personaggi[]

Iroe "Nee-san" Genma (イ ロ ー · ゲ ン マ Genma Iroe)

Doppiata da: Mari Kano

Il personaggio principale della serie. Iroe è a capo del Club di Modellismo. Nonostante la sua bassa statura, gli studenti più giovani (e alcuni adulti) la chiamano "Neesan". In contrasto con questo, i compagni di classe la chiamano "Chibiko" (piccolina). È generalmente volgare, oltraggiosa ed una gran rompiscatole. Le piace essere al centro dell'attenzione e prendere in giro i suoi compagni di club. Sulla testa è solita portare il modellino di un tipico castello giapponese.

Hazuki "Okappa" Okamoto (岡本 葉 月 Okamoto Hazuki)

Doppiata da: Yumi Uchiyama

Una compagna di scuola di Nee-san, Okappa è uno dei membri del Club di Modellismo. E' compagna di classe di Makimaki e si siede accanto a lei in classe. È generalmente equilibrata e calma, ma è incline a diventare davvero violenta e terrificante (in particolare gli occhi, che diventano neri/dorati se si arrabbia sul serio) quando si tratta delle buffonate di Nee-san. Eppure mostra di avere un lato gentile e premuroso quando Makimaki vive una delusione d'amore. Ha paura degli insetti, specialmente degli scarafaggi più grandi. Sulla testa è solita portare il modellino di un treno.

Makina "Makimaki" Sakamazaki (坂 崎 真 喜 奈 Sakamazaki Makina)

Doppiata da: Marina Inoue

Una compagna di scuola di Nee-san, Makimaki è uno dei membri del Club di Modellismo. E' compagna di classe di Okappa e si siede accanto a lei in classe. È il membro più razionale del Club di Modellismo e di solito funge da mediatrice tra Nee-san e Okappa, non sempre riuscendoci. Aveva una cotta per un compagno di classe, ma le si spezzò il cuore quando scoprì che era già impegnato. Sulla testa è solita portare il modellino di un carro armato.

Kuniki (国 木)

Doppiato da: Kishō Taniyama

Kuniki è uno studente delle superiori capitano della squadra di baseball scolastica. Ha la tanto bizzarra quanto inquietante abitudine di indossare biancheria intima da donna sotto i vestiti e non si vergogna a mostrarsi così in pubblico. Per questa sua particolarità è conosciuto anche nelle altre scuole.

Mizuno (ミ ズ ノ)

Doppiata da: Masayo Kurata

Insegnante di 33 anni, Mizuno insegna Educazione alla Salute. Nonostante la sua età e condizione, anche lei chiama Iroe "Nee-san". È anche la migliore amica della sua collega insegnante Masuda alla quale si riferisce affettuosamente come "Masuda-chan". Ha ricordi molto tristi del suo ex ragazzo, che si separò da lei perchè a quel tempo lei aveva la schiena pelosa.

Azuma (東)

Doppiato da: Kenji Akabane

Una matricola del liceo, Azuma viene spesso visto con il suo socio, il membro del consiglio studentesco A. Entrambi furono messi all'angolo da una coppia di delinquenti, ma vengono "salvati" da Kuniki. A causa di quell'incontro, ora hanno paura di lui. Viene rivelato che il suo nome è Azuma e che vive da solo.

Sanada (サ ナ ダ)

Doppiato da: Daichi Kinbara

Uno studente delle superiori, Sanada è un compagno di classe di Nee-san. Anche lui la chiama "Chibiko". È un membro della squadra di basket.

Saotomi Ishihara (石 原 里 美 Ishihara Saotomi)

Doppiata da: Chiwa Saito

Saotomi è una studentessa delle superiori corpulenta e goffa, eppure considera sè stessa una "bellezza". Crede che la cura dei capelli e della pelle sia importante e di solito dà ai membri del Club di Modellismo dei consigli non necessari. Ogni volta che parte con le sue tiritere Okappa ride a crepapelle, mentre Nee-san e Makimaki rimangono semplicemente allibite.

Uno (ウ ノ)

Doppiata da: Shiori Izawa

E' la sorella gemella di Sano. Nee-san di solito esce con loro se non partecipa alle attività del Club di Modellismo. Come Nee-san, è bassa di statura ed ha poco petto.

Sano (佐野)

Doppiata da: Yuka Saotome

E' la sorella gemella di Uno. Nee-san di solito esce con loro se non partecipa alle attività del Club di Modellismo. Come Nee-san, è bassa di statura ed ha poco petto.

Tada (タ ダ)

Doppiato da: Kenichi Koike

Una matricola del liceo, Tada è membro della squadra di baseball. Gli piacciono i collant.

Cindy (シ ン デ ィ Shindi)

Doppiata da: Chiwa Saito

Una liceale gigantesca. Viene mostrata mentre tormenta le gemelle Uno e Sano costringendole a fare dei mochi (il suo cibo preferito) per lei. Sembra capace di dire solo "mochi".

Yuria Himekawa (ユ リ ア 姫 川 Himekawa Yuria)

Himekawa, una liceale, è un'altra compagna di classe di Nee-san. Come Sanada, chiama Nee-san "Chibiko". È membro della squadra di basket. È alta, bella e ha dei grandi seni, e per questo i ragazzi della sua classe hanno mandato il suo curriculum in un ufficio di intrattenimento. Il suo compleanno è il 23 agosto.

Advertisement