Animanga Wiki
Advertisement

Ponzu (ポンズ, Ponzu) era una delle due sole ragazze che riesce a raggiungere la quarta prova del 287esimo Esame Hunter. Era l'aspirante #246.

Aspetto[]

Ponzu è una giovane ragazza dai capelli verde mare e dai grossi occhi azzurri. Porta un grosso e appariscente cappello giallo dentro al quale nasconde le sue api. Veste dei comuni vestiti e delle scarpe a punta

Storia[]

Esame Hunter[]

Fino all'inizio della quarta prova dell'Esame Hunter, Ponzu riesce a passare senza troppe difficoltà le altre fasi. Per la quarta prova ha come obbiettivo il badge #103, che scopre essere tenuto dall'incantatore di serpenti Bourbon. Decide allora di seguirlo, scopre che questo si nasconde in una grotta e decide di tendergli una trappola: apre del gas soporifero all'interno della grotta ed entra. Quando arriva al fondo trova Bourbon che sembra addormentato e gli si avvicina:in realtà aveva lui stesso teso una trappola. Infatti, il gas non lo aveva raggiunto e i suoi serpenti tentano di attaccarla. Ponzu riesce a non essere morsa, ma uccide involontariamente con le sue api l'incantatore. I serpenti non la lasciano comunque uscire, anche se il loro padrone è morto e verrà portata fuori solo successivamente dal gruppo di Gon, che la stavano cercando. Seppur salva, non riuscirà a passare questa fase, dato che il suo badge viene dato a Leorio.

Greed Island[]

Ponzu compare nel Esame Hunter#288 al quale partecipa anche Killua, dal quale, come tutti gli altri aspiranti, verrà sconfitta.

Saga delle Formichimere[]

Brandelli di Ponzu

Il gruppo di Kaito trova il corpo dilaniato di Ponzu

Ricompare in un parco insieme a Pokkle e altri suoi compagni che hanno ricevuto una richiesta d'aiuto da un cittadino dello Stato Autonomo NGL. seppur all'inizio non la vogliano portare con sè, Ponzu riesce a convincerli facendo notare l'utilità che le sue api potevano avere nel mandare messaggi. Arrivati nell'NGL, capita la gravità della situazione, vogliono tornare indietro a informare il resto del mondo, ma cadono in un'imboscata del gruppo di Formichimere sottoposte a Zazan. Ponzu è l'unica a riuscire a fuggire e invia le sue api con richiesta d'aiuto, sperando che raggiungano Hunter forti( un messaggio arriverà infatti a Kaito). Tenta un'ultima volta di arrivare al confine dell'NGL, ma viene uccisa da un proiettile usato da un ufficiale della squadra di Zazan.

Advertisement