Animanga Wiki
Advertisement
Tumblr pp5fbdrspm1qefgdko3 540

Porthaven

Porthaven è un piccolo e povero villaggio sul mare in cui Howl Jenkins Pendragon si stabilisce dopo essere arrivato a Ingary.

Luoghi[]

Porthaven[]

Porthaven è un villaggio povero vicino al mare. Gli abitanti di Porthaven includono la ragazza senza nome a cui è stato dato un incantesimo di fortuna per la barca di suo padre per proteggerlo dal mare agitato da Markl e il capitano di mare che voleva un incantesimo del vento. La posizione include la banchina e la vecchia casa di Markl da cui è stato cacciato perché non poteva pagare l'affitto.

Paludi di Porthaven[]

Le paludi di Porthaven sono il luogo in cui Howl ha catturato una stella cadente da bambino, e dove Sophie e Michael in seguito hanno tentato di catturare una stella cadente con l'aiuto degli Stivali delle Sette Leghe.

Storia[]

Il castello errante di Howl (libro)[]

Prima dell'inizio del libro, Michael Fisher è stato cacciato di casa dal suo padrone di casa perché non poteva pagare l'affitto. Quella notte dormì sulla soglia della casa di Howl. Il quale lo nominò suo apprendista il giorno successivo dopo aver detto a Michael di aspettare lì. L'interno del Castello di Howl è in realtà la sua casa a Porthaven. Come accennato in precedenza, Sophie e Michael tentano di catturare una stella cadente nelle paludi di Porthaven usando gli stivali delle sette leghe. Porthaven è anche il luogo di un duello combattuto tra Howl e la Strega delle Lande, dopo di che trasferisce Calcifer al negozio di cappelli a Market Chipping per scappare.

Il castello errante di Howl (film)[]

Porthaven è il luogo da cui l'esercito di Ingary è partito e dove è tornato dopo essere stato sconfitto. Le Paludi di Porthaven e il giardino ai margini delle Lande vengono uniti nel Giardino Segreto di Howl.

Advertisement