Animanga Wiki
Advertisement

Samurai Usagi (lett. "Coniglio Samurai"?) è un manga Shōnen giapponese creato da Teppei Fukushima e serializzato nel Shōnen Jump. Apparse per la prima volta nel numero 14 del 2007 del Shōnen Jump.

A partire dall'estate del 2008 la serie cessa di essere pubblicata sullo Shōnen Jump e viene trasferita sull'Akamaru Jump, dove dopo pochi capitoli viene conclusa.

Trama[]

Il manga si focalizza sul periodo Edo visto dalla prospettiva di un samurai di basso livello, scettico riguardo al codice dei samurai usato dai samurai di alto livello per imporre norme e rinforzare la propria autorità. Attraverso l'eroe vengono esaminati i valori delle persone, e vengono portati alla luce aspetti nascosti, usati poi per momenti divertenti, per colpi alla trama, o come fonte di conflitti. Vengono inoltre usati dialetti giovanili della lingua giapponese moderna.

La storia procede attraverso i monologhi dell'eroe, senza dialetti così da creare un contrasto con i dialoghi degli altri personaggi. È insolito però vedere una coppia già sposata all'inizio di una serie orientale.

Advertisement