Sand Land (サンドランド, 'Sandorando'?) è un manga creato da Akira Toriyama e pubblicato da Shueisha su Shōnen Jump. Consta in totale di 1 volumi.

Il manga segue le avventure di Belzebubù, principe dei demoni, del ladro che lo accompagna e l'anziano sceriffo Rao. In un mondo futuro conosciuto come Sand Land, l'unico fiume che fornisce a tutto il mondo l'acqua si è improvvisamente arrestato e l'unica fonte d'acqua sono le costose bottiglie d'acqua del Re. I demoni e gli umani vivono insieme in un mondo arido, fino a che lo sceriffo Rao non convince Belzebubù per spingerlo a cercare il Phantom Lake, un fiume presso cui gli uccelli si riforniscono di pesci. Belzebubù parte insieme al suo amico ladro e l'avventura inizia. Il mondo di Sand Land è così chiamato per via della cronica mancanza d'acqua che lo ha investito da un po' di anni a questa parte: i fiumi si sono prosciugati, non piove più e l'unica sorgente è proprietà privata del sovrano che tiranneggia sul mondo, imponendo divieti, spadroneggiando con il suo esercito privato e controllando il mercato della poca acqua rimasta, che è unicamente in suo possesso e che vende a prezzi esorbitanti che difficilmente la totalità della popolazione può affrontare.

Oltre agli esseri umani, nel mondo di Sand Land vive anche una fiorente popolazione di demoni. Protagonista della nostra storia è Belzebubu, il vivace principino dei demoni, il quale si diletta ad assaltare le carovane degli umani rubando l'acqua per il suo popolo (che soffre per la siccità esattamente quanto gli umani). Un bel giorno, Belzebubu riceve l'inaspettata visita di un umano, un vecchio e malinconico sceriffo chiamato Rao, che chiede l'aiuto dei demoni per una missione rischiosa ma parecchio importante, un viaggio per verificare la veridicità di una leggenda riguardante una sorgente segreta (di cui anche l'esercito reale sarebbe alla ricerca), che, se esistente, porterebbe un po' di sollievo alla popolazione e servirebbe anche a risanare gli aspri rapporti tra umani e demoni. Dopo un'iniziale riluttanza, il nostro buon vecchio capo dei demoni accetta di aiutare Rao, e così il vecchio sceriffo parte per la sua missione accompagnato dal nostro Belzebubu e dal suo vecchio e barbuto tutore Shif, espertissimo ladro.