Animanga Wiki
Advertisement

Sekirei (セキレイ) le Sekirei sono potentissime creature extraterrestri dotate di un codice genetico simile a quello umano. La nave spaziale delle Sekirei precipita sulla terra nel 1999 e viene ritrovata da uno studente di nome Hiroto Minaka (futuro capo del MBI oltre che padre di Minato) e da Takami Sahashi (futura ricercatrice del MBI e madre di Minato). All'interno della nave spaziale i due trovano 108 forme di vita, "una colonna e 107 piccoli uccellini".

La prima, la colonna (Sekirei #00), era già un'adulta. Otto erano embrioni (Sekirei #02, #03, #04, #05, #06, #08, #09 e la #01 o la #07) Altre 99 invece erano solo uova fecondate (Sekirei da #10 a #108)

Lo sviluppo delle Sekirei[]

L'adulta e le otto Sekirei che erano embrioni sono conosciute anche come "Numeri singoli" e sono molto più potenti delle altre Sekirei a numero doppio. Tutte le Sekirei hanno dovuto subire degli aggiustamenti per essere adatte al piano Sekirei, in particolar modo proprio i "Numeri singoli" così da rendere il loro potere più stabile e facilmente controllabile.

Le abilità e le regole dei combattimenti delle Sekirei[]

Le Sekirei hanno una capacità chiamata Norito. Per utilizzare questo, hanno bisogno di confermare il legame che condividono con gli Ashikabi tramite un bacio e recitando una preghiera. Ogni Sekirei ha i propri Norito uniche e preghiere. Diverse Sekirei che sono sotto lo stesso Ashikabi possono unire le loro tecniche al fine di creare tecniche più potenti. Ciò pone la maggior parte degli Ashikabi in condizioni di svantaggio, in quanto solo pochi Ashikabi possiedono più di una Sekirei. Una regola importante per ogni Sekirei è, che se una Sekirei viene terminata il vincitore deve custodire la salma fino all'arrivo degli MBI che recupererà il corpo. È stato mostrato nel manga che se una Sekirei non segue questa regola e si rifiuta di mostrare il suo rispetto per il perdente, un'altra Sekirei potrebbe tentare di punirla. Musubi ha dichiarato che il premio per l'ultima Sekirei rimasta del gioco (Piano Sekirei) è che il Sekirei può stare con il loro Ashikabi preferito per sempre.

Fisiologia delle Sekirei[]

La fisiologia di una Sekirei è simile ha quella degli esseri umani. Essi hanno esigenze simili, come il bisogno di mangiare cibi, bere acqua e respirare l'ossigeno. Sono inoltre in grado di riprodursi con la specie umana; migliaia di anni nel passato, alcune Sekirei sono state in grado di concepire figli con il loro Ashikabi. A causa di questo, i geni delle Sekirei, mentre recessiva, sono ancora dentro quasi la metà della popolazione mondiale. Tuttavia, essi hanno anche una significativa diversità che li distinguono da normali membri dell'umanità. Molti membri di questo gruppo hanno una maggiore forza, velocità e resistenza che non è possibile per un essere umano normale. La cosa più importante e unica per la Sekirei è il Tama, la sorgente della loro potenza e dell'esistenza stessa. Le Sekirei che hanno perso il loro cuore smette di funzionare. Per terminare una Sekirei, una quantità fissa di danni inflitti a lei è in uso oppure l'avversario della Sekirei ha bisogno di toccare lo Stemma delle Sekirei e recitare un incantesimo (Norito).

Advertisement