Animanga Wiki
Advertisement

Spice and Wolf (狼と香辛料, Ōkami to kōshinryō?) è una serie di light novel giapponese scritta da Isuna Hasekura e illustrata da Jū Ayakura, pubblicata da ASCII Media Works sotto l'etichetta Dengeki Bunko. Tale serie è ambientata in un medioevo immaginario e narra la storia del mercante Lawrence Kraft che accetta di riportare al proprio luogo natale una divinità-lupo, Holo, ricevendo in cambio il suo aiuto divino. L'opera è stata definita una "fantasia unica" dal Mainichi Shimbun poiché ha sviluppato in un'ambientazione fantasy una trama sull'economia e sul commercio evitando molte caratteristiche tipiche del genere fantasy, come la magia o la lotta fra il bene e il male, diventando un sui generis.

Una light novel intitolata Spice and Wolf New Theory: Parchment and Wolf (新説 狼と香辛料 狼と羊皮紙, Shinsetsu Ookami to Koushinryou: Ookami to Youhishi?), sequel della storia principale, è stata pubblicata a partire dal settembre 2016. Dalla serie è stato tratto un manga omonimo, pubblicato dal dicembre 2019. L'edizione italiana del manga è stata annunciata da Planet Manga durante il Lucca Comics del 2020.

Trama[]

Personaggi[]

  • Holo
  • Lawrence
Advertisement