Animanga Wiki
Advertisement

L'ultimo festival per Futaro 1 è l'ultimo capitolo del volume 13.

Sinossi[]

Futaro, Takeda e Maeda si rilassano mentre attendono la fine del festival scolastico. Maeda ammette di essere depresso all'idea che dal giorno dopo si ritornerà alla vita di sempre, con gli altri due che invece si dicono felici di poter riprendere a studiare. Futaro riconosce che l'idea della fine del festival sia malinconica, e si chiede cosa abbia combinato dato che ha sempre aiutato dietro le quinte. Maeda suggerisce di andare a comprare qualcosa da mangiare, e Futaro ammette di essere affamato e di avere un appuntamento. I suoi amici capiscono che parla delle gemelle, e si chiedono se Futaro sappia distinguerle. Il ragazzo non dà una risposta netta, e Takeda gli domanda quale sia la prima gemella che il suo rivale è riuscito a riconoscere. Evitando la domanda, Futaro si alza ma gli altri non gli danno tregua, finché Maeda non ipotizza che Futaro sia innamorato di una di loro. Takeda cerca di rimpicciolire la cosa con il fatto che gli esami sono ormai vicini, ma Maeda dichiara la sua intenzione di dichiararsi, spingendo Uesugi a fare altrettanto. Futaro concorda con Takeda su come studiare sia importante per uno studente, ma riconosce che questo non richiede di rinunciare a tutto il resto. Ciò lo ha imparato dalle gemelle. Così dicendo si alza diretto alle bancarelle, pur non avendo un soldo, e osserva con un sorriso due ragazze che si siedono.

Ricordando le parole di Itsuki, Futaro entra nell'edificio scolastico. La ragazza gli ha spiegato le regole: ognuna delle sorelle lo aspetterà in un'aula diversa, e lui dovrà dirigersi verso una sola di esse. Mentre l'altoparlante annuncia la conclusione del festival, il ragazzo respira profondamente davanti a una porta, con un sacchetto in mano. Finito l'annuncio, Futaro apre la porta in questione. Itsuki chiama il suo nome, Ichika riconosce la determinazione del ragazzo, Nino viene chiamata da Miku che le dice: "È finita". Mentre le ultime due gemelle si abbracciano in lacrime, Yotsuba nota di aver dimenticato qualcosa e corre lungo i corridoi della scuola. Ichika riflette su come Futaro le avesse già mostrato la sua decisione con una lattina di aranciata in mano la sera prima. Arrivata in infermeria, Yotsuba trova il suo cellulare sul letto, mentre Itsuki mugugna tra sé e sé su ciò che sta per iniziare per Uesugi. Futaro chiama Yotsuba, che si gira incredula verso di lui.

Advertisement