Animanga Wiki
Advertisement
Animanga Wiki

The Quintessential Quintuplets 68.png

Scrambled Eggs 8 è l'ultimo capitolo del volume 8 e chiude l'arco narrativo di Scrambled Eggs.

Sinossi[]

Il prete chiede alla sposa di pronunciare i suoi voti, e poi passa allo scambio delle fedi. Futaro si accorge di qualcosa, e dopo un momento di esitazione il prete decide di saltare la cerimonia e di passare direttamente al bacio per suggellare il matrimonio. Raiha, delusa dal fratello che ha dimenticato gli anelli pure dopo che lei stessa glieli aveva portati, osserva i due che si baciano, ricordando ciò che successe quel giorno.

Alle terme Toraiwa, Yotsuba chiede a Raiha se si è divertita durante la vacanza. La bambina risponde in modo affermativo, dicendo che consiglierà il posto ai suoi amici, spingendo la ragazza ad abbracciarla e a esprimere il desiderio di diventare sua sorella anche a costo di falsificare il registro di famiglia. Itsuki la rimprovera, mentre Miku e Ichika sono nella sauna. La gemella maggiore decide di averne avuto abbastanza e si avvia verso l'uscita, ma la terzogenita la ferma affermando le sue intenzioni di trovare qualcosa che faccia innamorare Futaro di lei. Ichika decide di restare perché non le va di dichiararsi sconfitta. Nino, fuori dalla sauna, dichiara a Itsuki che non può più trattenersi e le chiede se sta nascondendo qualcosa. La sorella minore risponde che un segreto non è più tale se viene divulgato, mentre Raiha nota che l'atmosfera è più calda di quando fosse all'inizio.

Futaro, al contrario, prova un brivido assistendo a suo padre che cerca di spronare Maruo a bere, ottenendo solo una reazione gelida. Il ragazzo decide di non restare un secondo di più, ma riesce a sentire il padre mentre dice che la famiglia Nakano non aveva vinto nessun biglietto siccome i cinque disponibili erano già stati usati. Ricordando la conversazione tra il suo datore di lavoro e l'anziano proprietario della locanda della sera prima, Futaro corre dal nonno delle gemelle e lo ringrazia, non sapendo come affrontare l'argomento dell'imminente dipartita della persona di fronte a lui. Il vecchio gli dice che le ragazze sono tutto ciò che gli resta dopo aver perso sua figlia, e gli chiede di spronarle a essere sé stesse. Futaro lo rassicura sulla forza delle sue coetanee, e gli dice che tornerà. Il nonno replica sfidandolo a essere in grado di distinguere le gemelle solo dalla loro faccia per allora. Le due famiglie fanno una foto sotto la campana della promessa, con le gemelle ancora mascherate da Itsuki. Mentre i suoi compagni iniziano a scendere a valle, Futaro resta indietro, chiedendosi come abbia fatto a riconoscere Miku.

Durante il giorno del matrimonio, le sorelle della sposa osservano una foto di loro cinque assieme al nonno, non più mascherate ma ognuna con il suo personale aspetto. Rimpiangendo che il nonno sia ormai passato a miglior vita, le nipoti non possono ignorare il suo sorriso sincero nella foto. I rintocchi della campana preannunciano il bacio tra i due sposi, con le sorelle che ridono del loro nervosismo mentre li osservano da una finestra. Una di loro ricorda che non è la prima volta che i due si baciano, dato che lo hanno già fatto cinque anni prima.

Futaro ride tra sé e sé, dicendosi che ora è in grado di distinguere le gemelle. Si accorge che una di loro sta correndo verso di lui, e si ferma vicino alla campana. Il suo piede scivola, e la sua mano afferra la corda della campana. Mentre i due cadono a terra, Futaro dal futuro riconosce che quello è stato il momento in cui la sua futura sposa è diventata speciale per lui. Nel presente, scioccato da ciò che è appena avvenuto, Futaro non riesce a fermare la ragazza che scappa da lui, e si dice che si sbagliava: non sa chi fosse la ragazza in questione.

Advertisement