Animanga Wiki
Advertisement

Yamato Nadeshiko Shichi Henge (ヤマトナデシコ七変化, 'Yamato Nadeshiko Shichi Henge'?) conosciuto anche col titolo di Perfect Girl Evolution è un manga creato da Tomoko Hayakawa e serializzato da Kodansha su Bessatsu Friend.

Nel 2006 ne è stato tratto un anime di 25 episodi, che ricopre i primi 8 volumi del manga. Ne è stato tratto anche un dorama di 11 episodi, andato in onda sulla TBS, in Giappone, nel 2009 e conclusosi nel 2010:

CAST: Kamenashi Kazuya - Takano Kyohei
Tegoshi Yuya - Toyama Yukinojo Oomasa Aya - Nakahara Sunako
Uchi Hiroki - Oda Takenaga
Miyao Shuntaro (宮尾俊太郎) - Morii Ranmaru
Kato Seishiro - Nakahara Takeru (cuginetto di Sunako)
Kanbe Ranko - Kasahara Noi
Osugi Ren - Shinichi (proprietario del bar)
Takashima Reiko - Nakahara Mine (zia di Sunako)

Trama[]

Sunako Nakahara è una ragazza patologicamente chiusa in se stessa, almeno da quando è stata chiamata racchia (Bus-Sunako) dal suo primo amore. Questo incidente ha turbato profondamente Sunako, che da allora ha preso a rifiutare ogni forma di bellezza. Preoccupata per il suo cambiamento, la zia di Sunako, proprietaria di una bella villa affittata a 4 quattro splendidi liceali, decide di offrir loro l'affitto gratuito se riusciranno a trasformare Sunako in una "perfetta signorina".

Il problema principale per i quattro non sarà tanto l'aspetto estetico di Sunako, bensì il suo atteggiamento e i suoi interessi: Sunako è, infatti, un'appassionata di film horror, splatter, di manichini da laboratorio (come il suo migliore amico, Hiroshi-kun), teschi e scheletri. Inoltre lei non ha alcuna intenzione di cambiare. Riusciranno i quattro ragazzi a trasformarla in una perfetta "lady"? E Sunako riuscirà a superare il trauma del suo primo amore, magari trovandone un altro?

Advertisement