FANDOM

Zenitsu Agatsuma (我妻 善逸, Agatsuma Zen'itsu) è tra i personaggi principali di Kimetsu no Yaiba.

È un ammazzademoni e compagno di viaggio di Tanjiro Kamado, Nezuko Kamado e Inosuke Hashibira. La sua spada è dorata e usa la respirazione del fulmine.

Prima di unirsi agli ammazzademoni, fu imbrogliato da una donna piena di debiti e costretto a ripagarli, venendo salvato e preso come allievo dall'ex Pilastro (柱, Hashira) del fulmine Jigoro Kuwajima. Durante un allenamento, Zenitsu si arrampicò su un albero perché sentiva di essere una delusione per il maestro, quando venne improvvisamente colpito da un fulmine, che gli fece diventare i capelli biondi. È stato addestrato nella tecnica della respirazione del fulmine (雷の呼吸, Kaminari no Kokyū), riuscendo tuttavia a imparare una sola tecnica.

Possiede due personalità molto diverse tra loro: quella dominante è estremamente insicura e si spaventa facilmente; quando si trova in grave pericolo, sviene e subentra la sua seconda personalità, più dura e spietata.

Dopo avere incontrato Tanjiro e Nezuko, si unisce a loro spinto dalla sua cotta per la ragazza ma anche dalla personalità del suo pari. Inizialmente riesce a combattere solo quando è svenuto o addormentato, ma poi impara a mettere da parte le proprie paure e ad agire quando deve, al punto da sviluppare da solo una nuova tecnica. Ha un senso dell'udito molto sviluppato che gli consente di distinguere il vero carattere di una persona dal suono del suo battito cardiaco.

Successivamente, sposa Nezuko Kamado e la loro discendenza arriva fino ai giorni nostri con Toko Agatsuma e Yoshiteru Agatsuma.